Una delle pratiche più diffuse in campo Hair-beauty è senza dubbio la colorazione dei capelli. Tanto una donna può scegliere di tingere tutta la propria chioma partendo dalla base, tanto può optare per delle semplici sfumature naturali a partire dalle lunghezze, o ancora può scegliere di colorare solo qualche ciocca. Oggi, c’è da dire però che sono sempre di più le donne che hanno il desiderio di sfoggiare chiome colorate, alcune lo fanno per necessità, altre invece, per rinnovare il proprio look.
Sicuramente i capelli colorati non sono facili da gestire perché richiedono un’attenzione specifica per mantenere luminoso il colore della tinta. I capelli colorati stanno bene a chiunque, basta solo scegliere la tonalità o le tonalità giuste che possano valorizzare l’aspetto di chi li indossa. Il colore può essere realizzato su capelli corti, medi e lunghi, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
Partiamo con questa prima foto che ci mostra un look assolutamente unico ed originale. La soluzione perfetta per chi ama i capelli colorati e i tagli corti. In effetti, la modella ha scelto un meraviglioso Pixie cut, cortissimo sui lati e dietro la nuca ma con un mega ciuffo a punta pettinato sul davanti. Oltre al taglio, la parte più interessante è ovviamente il colore, anzi i colori. La chioma infatti, si presenta in un mix di colori tutti accesi a partire dal fucsia per passare al viola, all’arancione, al blu e azzurro. La base è scura. La piega è liscia. Il risultato finale straordinario.
Passiamo ad un look più semplice, adatto alle donne con una personalità meno eccentrica. La modella ci mostra di profilo un meraviglioso caschetto con lunghezze più corte sul davanti e più lunghe dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è abbastanza evidente. Ma concentriamoci sul colore, questa base bionda che poi presenta lunghezze bianche-argento super luminose lascia tutti a bocca aperta. E voi che aspettate a provare questo colore? Chiude in bellezza il look una piega liscia, quella più adatta per valorizzare la forma di questo caschetto.
E per le personalità più eccentriche invece, per quale look bisogna optare? Sicuramente questo che ci mostra la modella in foto è super adatto. La soluzione migliore anche per chi ha i capelli ricci. Come possiamo vedere il taglio è corto, i ricci sono ben definiti e morbidi e il colore, vabbè che ve lo diciamo a fare, questo mix di rosa, azzurro e verde acqua parla da solo. Uno stile davvero unico e perfetto per le donne che non vogliono passare inosservate.
La modella ci mostra un bellissimo Pixie cut cortissimo, rasato dietro la nuca e sui lati e con ciuffo lungo scalato pettinato sul davanti. Oltre alla forma del taglio, il colore è pazzesco. La base bianca è stata impreziosita da sfumature color verde acqua. Chiude in bellezza una piega liscia.
I capelli colorati sono troppo belli ma ovviamente una pecca c’è ed è quella che hanno bisogno di una maggiore attenzione rispetto ad un colore naturale. Questo perché hanno subito dei trattamenti abbastanza stressanti. Tra i consigli che vi possiamo dare per rinforzare la chioma e prolungare la durata del colore c’è quello di fare attenzione al lavaggio. Dopo aver fatto la tinta infatti, è meglio aspettare 48 ore prima di fare lo shampoo e durante è bene assicurarsi di trattare i capelli con un conditioner specifico, come ad esempio, il balsamo, per proteggere il colore dei capelli.
Passiamo al colore sui capelli lunghi. Abbiamo detto che i capelli colorati stanno bene su qualsiasi taglio e lunghezza, in foto un’idea per le chiome più lunghe e ricce. La modella ci mostra un meraviglioso look con capelli ricci, lunghi, scalati e colore che mixa diverse tonalità di rosa e viola. Abbiamo alcune ciocche fucsia, altre lilla e altre ancora violetto. Sicuramente questo look è adatto per tutte le donne che amano il rosa.
Procediamo con un mix di due colori realizzati su una chioma di media lunghezza. I capelli colorati possono presentare un solo colore, due colori o più colori insieme, questo è il caso di una base rosa che prosegue verso le lunghezze ma ad un certo punto si sfuma in un colore molto più chiaro, un biondo freddo. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Infine, abbiamo un look davvero insolito, originale ma non per tutte. Sicuramente è più adatto alle personalità forti ed eccentriche. Questo stile è perfetto per le donne che amano stare al centro dell’attenzione. La modella ci mostra un bellissimo bob inverso, con lunghezze sul davanti più lunghe e più corte dietro la nuca. L’asimmetria del taglio è evidente. La frangia è dritta e ben definita. Il colore mixa un arancio chiaro e un giallo scuro. Il risultato finale è un colore super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…