Consigliato per
- Chi vuole capelli super lucentissimi
Vantaggi
- Avrai capelli che faranno girare tutti.
Svantaggi
- Richiede tanto impegno.
Ti interessa sapere come avere capelli lucenti? Appendi questi trucchi sul frigorifero e fai brillare i tuoi capelli! Ti sei chiesto più di una volta come fa il tuo istruttore di palestra ad avere quei capelli lucenti che sembrano smaltati ogni giorno? Bene, segnati questi suggerimenti e questi trucchi e preparati a far brillare i tuoi capelli!
Ogni piccolo maestro ha il suo libretto, si sa, ma in fatto di lucentezza dei capelli ci sono alcuni accorgimenti basilari —fatti in casa da una vita mescolati ad altri più professionali— che sono garanzia di successo. Studiali a fondo e rendi i tuoi capelli un esempio di sana invidia per il resto dei mortali.
I consigli basilari
- Bere molta acqua. Due litri, se puoi, distribuiti nell’arco della giornata. L’acqua è essenziale per mantenere i capelli idratati — senza idratazione, non c’è lucentezza — ed eliminare le tossine che li danneggiano. Quindi ora sai, se vuoi sapere come avere capelli lucenti, diventa un fan del liquido più sano di tutti.
- Mangiare sano. Grassi, fast food e caffeina non fanno bene ai capelli, ma mangiare sano e vario sì. Iscriviti alla dieta mediterranea, ricca di frutta, verdura, legumi e pesce, tra gli altri, e i tuoi capelli saranno sani dentro e fuori. Un consiglio in più: i ravanelli sono un alimento super buono per capelli sani e lucenti.
- Un po’ di corsa. E chi dice corsa dice nordic walking, nuoto o danza. Il punto è che se ti muovi regolarmente attivi la circolazione, elimini le tossine fai sì che il tuo corpo, e quindi i tuoi capelli, siano in perfetta forma.
- Lavati con attenzione. Insaponare non come se fosse una mera formalità ma con delicatezza, dedicando tempo e utilizzando i prodotti giusti per lucidarli.
- La maschera, meglio con la jojoba. L’olio di jojoba è come l’oro in un panno per i tuoi capelli: nutre, idrata, si prende cura del cuoio capelluto, dona una lucentezza eccezionale e, soprattutto, non li unge affatto. Usalo frequentemente prima, durante o dopo il lavaggio e avrai allucinazioni con le scintille che emanano i tuoi capelli.
Capelli super brillanti fai da te
Tutte le donne sognano di avere una chioma invidiabile, il che significa capelli lucenti. Lucentezza è sinonimo di salute poiché quando i capelli si asciugano perdono luce. Devi cambiare alcune abitudini di cura e adottarne di nuove per donare lucentezza ai tuoi capelli e preservarne la naturale luminosità.
Qualcosa di semplice come uno shampoo e un balsamo influisce sull’aspetto e sulla sensazione dei tuoi capelli. Devi usare un trattamento corretto per il tuo tipo di capelli e quindi prendertene cura dalla doccia. Per capelli luminosi, ci piacciono le formule che forniscono una pulizia profonda, lasciando i capelli morbidi e maneggevoli.
Le doppie punte indicano che i capelli sono un po’ danneggiati e quindi è necessario un taglio. Se hai paura di perdere lunghezza, considera di tagliare solo due pollici (o meno). Sarai sorpreso di come questa semplice tecnica ravvivi istantaneamente i tuoi capelli e aggiorni il tuo look.
Vai in piscina, al mare o prendi il sole? Questi sono tre dei principali nemici dei capelli, poiché, pur essendo molto sani, possono seccarli troppo e renderli ruvidi e crespi. Assicurati di andare, ma ricorda di applicare la protezione solare sui capelli, proprio come faresti sulla tua pelle. Il più naturale ed economico è l’olio di cocco, ottimo per pelle e capelli. Usalo in piccole quantità e noterai il suo profumo delizioso e la sua piacevole morbidezza.