Capelli+lunghi+e+sfumati+visti+da+varie+prospettive%2C+ecco+i+look+da+mostrare+al+parrucchiere
chelookit
/capelli-lunghi-e-sfumati-varie-prospettive/3708/amp/
Capelli

Capelli lunghi e sfumati visti da varie prospettive, ecco i look da mostrare al parrucchiere

I capelli sfumati sono un must della stagione estiva ma anche di quella autunnale. Non passeranno mai di moda e sono amatissimi dalle donne di tutte le età. Ecco qualche look da cui prendere spunto.

Le sfumature sui capelli lunghi, medi o corti sono ormai un classico intramontabile a cui nessuna riesce a rinunciare. Passano gli anni, passano le tendenze, ma i capelli sfumati non passano mai di moda.
Questo perché i capelli sfumati piacciono tanto e poi si possono realizzare su qualsiasi base. Non è tutto, le sfumature poi godono di tantissimi vantaggi, in primis non toccano la base e regalano un effetto naturale e luminoso su tutta la chioma. Poi si tratta di un look meno radicale della tinta classica, se le scegliamo non avremo problemi con la ricrescita.
Altra cosa vantaggiosa è che i capelli sfumati non richiedono molta manutenzione, si adattano a tutte le donne e possono essere declinati in mille sfumature diverse. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
Capelli lunghi mossi – Instagram: @shar_stylist

In questa prima foto la modella ci mostra un meraviglioso look super luminoso. Come possiamo vedere i capelli sono lunghi, leggermente scalati e sfumati. Le sfumature in questo caso sono state realizzate con la tecnica del balayage, la base scura è stata impreziosita da riflessi castani tendenti al biondo. La chioma gode di una bellissima treccia a corona e una piega mossa e voluminosa.

Capelli con sfumature – Instagram: @rachel.paramountsalon

In foto, la modella ci mostra capelli lunghi e sfumati. La sfumature in questo caso è stata realizzata di diversi toni, si parte da una base castana e lunghezze che mixano colori come il rosso, il rame e il castano scuro.

L’effetto finale è estremamente luminoso e naturale. Non si nota per niente il distacco con la base. Le lunghezze sono leggermente scalate. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga centrale.

Sfumature bionde – Instagram: @hairbymegan87

Per le amanti del biondo, ecco il look ideale da copiare. La modella ce lo mostra di spalle, in questo modo possiamo osservare al meglio la sfumature.

La base castana è stata impreziosita da questi riflessi biondissimi dai toni dell’oro. L’effetto finale è molto luminoso. I capelli sono sempre lunghi. Chiude in bellezza una piega mossa con onde strette.

Sfumature rosa – Instagram: @coveredinhair

Per le amanti del rosa, ecco il look ideale da copiare. La modella ce lo mostra di spalle. I capelli sono lunghi e leggermente scalati. Il taglio è molto voluminoso.

Le sfumature sono state realizzate con la tecnica del balayage. La base color rame è stata impreziosita da sfumature rosa pastello super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli castani – Instagram: @chezvoushair

In quest’altra foto la modella ci mostra un classico capello color castano. In questo caso è stato eseguito un effetto luce per illuminare la chioma e di conseguenza abbiamo una base castana più scura e lunghezze sfumate più chiare e luminose. Le lunghezze sono anche scalate. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa sulle punte.

Capelli biondo fragola – Instagram: @mermaidmolly_doeshair

In foto, la modella ha scelto un bellissimo balayage biondo fragola per i sui capelli lunghi e leggermente scalati. Il colore è super luminoso e adatto ad una carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga laterale. Il biondo fragola è il colore dell’estate.

Capelli biondo oro – Instagram: @hair_by_jessica_shippee

Per chiudere in bellezza questo post, abbiamo scelto per voi un taglio medio biondo. Anche in questo caso si tratta ovviamente di capelli sfumati. La base era già bionda, le lunghezze sono di un biondo oro ma mixano anche tonalità più fredde. È presente la scalatura. Chiude in bellezza una piega mossa.

Antonio Pisaniello

Share
Published by
Antonio Pisaniello

Recent Posts

Come truccarsi in estate: suggerimenti utili

Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…

1 mese ago

Come abbronzarsi velocemente (e in sicurezza)

In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…

2 mesi ago

Copricostume, quelli all’uncinetto sono un capo indispensabili per l’estate 2023: non può mancare

I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…

1 anno ago

Elegante, fresco e mai banale: l’outfit di Alessia Mancini è perfetto per una calda sera d’estate

Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…

1 anno ago

Addio manicure precise ed originali: la vera eleganza è portare le unghie al naturale (e imperfette)

Unghie lunghe come artigli, nail art artistiche o in 3D: per anni avere le mani…

1 anno ago

Vestiti sbiaditi da troppi lavaggi? Con il trucco dell’alloro torneranno come nuovi: è infallibile

Lavaggio dopo lavaggio i vestiti tendono a perdere colore e a sbiadire. Così finiscono per…

1 anno ago