Consigliato per
- Chi vuole rivoluzionare il proprio look.
Vantaggi
- Il Wixie cut è un taglio molto versatile.
Svantaggi
- La piega effetto punte all'insù sta bene solo sul caschetto.
Particolari in risalto
- Le tendenze capelli Maggio 2023 sono tantissime.
Con l’arrivo del mese di maggio si avvicina sempre di più l’estate e questo vuol dire che la maggior parte delle donne desidera cambiare il proprio look. Si parte sempre dal taglio di capelli con la speranza che quello che si andrà a scegliere sarà in grado di farci affrontare al meglio i giorni più caldi.
Le tendenze capelli maggio di quest’anno sono davvero tante e accontentano tutti i gusti. Senza dubbio, uno dei tagli più amati è il Wixie cut, grintoso e audace è un mix tra il pixie e lo shag.
Oltre a questo taglio a spopolare sono anche la micro frangia e l’effetto bagnato. Molti dei trend di questo mese arrivano direttamente dal red carpet del Festival di Cannes, le star ci hanno fatto sognare anche con il loro beauty look. Per quanto riguarda invece, il colore dei capelli più alla moda, sentiremo parlare del trend Milk Tea e dei capelli rosso rame. In tema accessori, via libera ai fermagli di ogni forma e colore. La piega del momento invece è quella pizzicata o l’effetto flipped, ovvero con punte all’insù.
Il taglio Wixie cut
Parliamo del taglio più amato di questo mese, come abbiamo già detto si chiama Wixie Cut ed è l’haircut più chiacchierato delle ultime settimane di questo mese che ormai sta quasi finendo. Si tratta di un taglio molto particolare e super scalato, somiglia al corto del pixie e ha una frangetta wispy tipica dello stile grunge.
Sicuramente è un taglio di capelli abbastanza impegnativo, ma sono tantissime le donne che lo hanno già sfoggiato per rivoluzionare il proprio look e renderlo diverso dal solito. Non ci sono dubbi, il wixie cut spopolerà soprattutto in estate con le alte temperature. Un esempio di questo taglio nella foto qui in basso.
Il colore Milk Tea
Interessiamoci ancora dei trend capelli di questo maggio 2023 prestando attenzione ai colori. Uno di quelli più alla moda e più richiesti del momento è il Milk Tea, non tutti lo conoscono ma è diventato virale su tutti i social. È un colore ispirato al bubble tea, una bevanda realizzata con latte e perle di tapioca, ormai nota ovunque ed è un mix equilibrato e soft di sfumature castane e beige. Un esempio nella foto qui in basso.
La modella sfoggia di spalle il suo nuovo look. Capelli lunghi, leggermente scalati e color Milk tea, un mix tra il castano e il beige. Chiude in bellezza una piega mossa.
La piega effetto Flipped
Ne avrete sicuramente sentito parlare, il Flipped Bob è praticamente dappertutto. Basta fare un giro sui social Instagram, Tik Tok, Pinterest per trovare un sacco di foto che ritraggono questo bellissimo caschetto con piega particolare, ovvero con punte all’insù. Questa piega si realizza con la spazzola e con il phon e ci ricorda molto lo stile anni ’50- ’60. È stata poi, molto popolare nei primi anni del 2000. Consigliamo di provarla se si hanno capelli lisci e ordinati. Dona movimento alla chioma. Nella foto in basso un chiaro esempio.
La modella sfoggia un bellissimo bob medio-corto scalato. La parte più interessante è ovviamente la piega con questo effetto punte all’insù che dona volume all’intera chioma. Che aspetti a provarla?