I capelli ricci sono voluminosi ma nella maggior parte dei casi, per non dire tutti, sono decisamente indomabili. Questa chioma non è facile da gestire infatti, ha bisogno del taglio e dalla piega giusta, altrimenti faticheremo molto per tenerli a bada.
La prima cosa da evitare con i capelli ricci è sicuramente il taglio parti, sempre meglio optare per la scalatura che dona volume e un riccio morbido e definito. Non è facile prendersi cura dei capelli ricci ma dobbiamo farlo al meglio affinché il riccio non perda la sua fluidità. Si potrebbe manifestare anche il tanto odiato effetto crespo che crea disordine alla chioma.
Come ci si deve comportare con una chioma riccia? Innanzitutto, bisogna conoscerla al meglio e prendersene cura in ogni minimo dettaglio, ogni santo giorno. Niente deve essere trascurato, a partire dallo shampoo, all’asciugatura fino alla piega professionale. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo taglio da una prospettiva frontale. Come possiamo vedere, si tratta di capelli ricci e taglio medio-corto scalato. Molto voluminoso e con riccio stretto e ben definito. Il colore è un castano scuro che si sposa benissimo con il colore della carnagione.
Proseguiamo con un altro nuovo taglio che la modella ci mostra sempre da una prospettiva frontale. In questo caso si tratta di capelli ricci di media lunghezza, scalati e con ciuffi lunghi sul davanti. Il ricco è morbido e ben definito. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde.
In foto, uno dei tagli di capelli ricci più scalati di sempre. Notiamo subito un certo volume della chioma e un riccio molto stresso. Si tratta dei capelli ricci afro con colorazione bionda. Questa è la tipologia di riccio più difficile da gestire.
Proseguiamo con capelli ricci e biondi. La modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva frontale. La base scura è stata completamente ricoperta da questo biondo che mixa sia toni caldi che freddi. Il riccio è molto morbido e sceso. Il taglio è di media lunghezza.
In foto, abbiamo un riccio molto stresso su un taglio di capelli di media lunghezza. In questo caso la modella ha scelto di aggiungere un po’ di colore alla base scura. Le sfumature bionde e castane sono la scelta ideale.
Abbiamo anche una prospettiva posteriore del taglio di capelli riccio. In questo caso la modella sfoggia una chioma molto lunga, scalata e con un riccio molto morbido. Anche il colore è molto bello, questo mix tra biondo freddo e biondo caldo illumina parecchio la chioma.
Infine, abbiamo quest’ultimo taglio di capelli riccio adatto alle donne che hanno un viso leggermente squadrato. Capelli di media lunghezza con riccio ben definito e riga centrale. La base scura è stata illuminata con questo biondo scuro ma luminoso, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi verdi.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…