Bene, quando si tratta di scegliere la tonalità perfetta per un taglio di capelli elegante e minuscolo, niente può battere la vera tonalità rosso caldo e le sue varie versioni. Ma la domanda è: come acconciare i capelli rossi corti come un professionista?
Scegli una tonalità di colore dei capelli rossi in base al tono e al sottotono della tua pelle superficiale. Toni rossi più caldi come lo zenzero brillante si adattano a sfumature calde e pelle chiara. Le sfumature fredde si adattano a tonalità rosse più profonde. Le tinture per capelli rosse avranno bisogno di ritocchi ogni 3-4 settimane a seconda di come ti prendi cura di loro.
Ti piacciono questi capelli ramati un po’ rosé? Poiché i tuoi capelli sono più corti, limita il numero di lavaggi a 2 volte a settimana per mantenere la vivacità del colore. La colorazione ramata ha fatto un enorme ritorno negli ultimi anni. Molte star oggi indossano con orgoglio questo bellissimo marrone intenso sfumato di rosso, che a volte viene mescolato con alcune sfumature di viola o rosso. Vuoi fare il grande passo, ma non sai se il colore ramato ti dona?
Contrariamente a quanto si possa pensare, la colorazione ramata o rosata non è adatta solo alle carnagioni lattee. In effetti, (quasi) tutti possono permetterselo. «Questa tonalità si adatta molto bene alla pelle chiara, ma anche a quella scura». Solo la pelle rosea dovrebbe evitare questo colorito: tenderebbe, infatti, a far risaltare le imperfezioni. La donna sfoggia una bellissima acconciatura rosata mossa ondulata.
Se hai la carnagione e gli occhi scuri, il colore ramato metterà in risalto perfettamente le forme del tuo viso e darà più profondità al tuo sguardo. Tuttavia, il risultato sarà meno naturale per le carnagioni più chiare, ma darà l’impressione di schiarire l’incarnato. C’è una differenza tra queste due tonalità? Le sfumature mogano tenderanno ad essere sempre più luminose e intense rispetto al colore ramato. Sono più destinate ai capelli castani e ai capelli molto scuri.
Ci sono poi tre diversi tipi di colore ramato: rame ramato, rosso ramato e ruggine ramato. Ma allora, quale sfumatura va privilegiata? Il ramato ramato sarà piuttosto destinato ai capelli chiari (da castano chiaro a biondo). Porterà luce e profondità al viso. Il rosso ramato sarà più consigliato per le brune. Offrirà così bei riflessi ai capelli castani, senza tuttavia trasformarne il colore.
Quale tecnica di colorazione privilegiare? Puoi usare quella che viene definita una colorazione tono su tono. Questo tipo di colorazione verrà modellato in relazione alla base dei capelli”. Il risultato sarà armonioso e offrirà il massimo dei riflessi. La colorazione viene utilizzata se si desidera scurire o schiarire il colore per apportare più sfumature. Per fortuna oggi troviamo una scelta molto ampia di prodotti da utilizzare in casa. Alcuni colori ti permettono di mirare alla natura dei tuoi capelli e quindi delizieranno i capelli crespi e indeboliti.
Se sei un fan dei prodotti per capelli naturali, diverse preparazioni all’henné offrono anche un colore ramato. Ma allora, henné, è davvero una buona idea? L’henné per il ramato può essere una buona alternativa. Prima di aggiungere: Attenzione però: i riflessi sono generalmente molto più intensi quando si usa l’henné, avverte. Inoltre, è molto complicato cambiare i colori dell’henné, anche dal parrucchiere. Avrete quindi capito: se cercate una tonalità discreta e facile da rielaborare, dovreste evitare l’henné!
Attenzione però: se è la prima volta che inizi, o se hai paura di sbagliare strada, è fondamentale fissare un appuntamento con un professionista per chiedere consiglio. È possibile lavorare anche sulle tonalità del ramato grazie a una scansione su misura. Ma, in questo caso, evitiamo assolutamente di farlo da soli, e chiediamo consiglio a un colorista. Questa tonalità chiara rosata è adatta per la primavera e per una acconciatura mossa o ondulata.
Detto tra noi, il ramato non è proprio un colore naturale: sai che solo dall’1 al 2% delle donne sulla terra ha i capelli ramati naturalmente? Auburn è un sapiente mix di marrone e rosso, con un pizzico di rosso o viola. Sappi che ci sono 3 metodi per avere i capelli ramati: la classica colorazione ramata, la colorazione naturale all’henné o la colorazione bio ramata vegetale.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…