Consigliato per
- Chi ha grandi problemi con la caduta dei capelli.
Vantaggi
- Per fortuna esistono tantissimi modi per risolvere il problema.
Svantaggi
- La caduta dei capelli è un forte disagio per le donne.
Particolari in risalto
- La caduta dei capelli si manifesta in due periodi dell'anno: primavera ed autunno.
L’arrivo della primavera è quel periodo dell’anno dove tutto sembra voler riprendere a “vivere”. La natura si risveglia, gli alberi fioriscono e iniziano a produrre frutti, gli uccellini iniziano a cinguettare fuori dalle finestre e le giornate iniziano ad essere più lunghe e calde. Ma tutto ciò non accade solo alla natura ma anche noi sembriamo rinascere dalle ceneri come delle vere fenici. Uno dei problemi più frequenti in questo periodo però è la caduta dei capelli, un disagio per tutte le donne.
Tutte si chiedono se c’è un modo per evitare che ci siano capelli in grandi quantità sparsi ovunque per casa, in realtà uno c’è e riguarda lo shampoo schiumoso. Quest’ultimo deve essere assolutamente evitato se si vuole risolvere il problema. Continuate a leggere questo articolo per alcuni consigli che potrebbero rivelarsi molto utili. Pronte a scoprire di cosa si tratta?
Il segreto per risolvere il problema
Si sa, la primavera è uno dei mesi più belli dell’anno, in cui tutti siamo un po’ presi dalla voglia di fare nuove cose, ma come abbiamo potuto capire ci sono anche dei piccoli problemini da affrontate. In questo periodo non mancano allergie, non manca lo stress, il sonno e soprattutto non manca la caduta dei capelli.
Questo fenomeno infatti, si manifesta precisamente due volte l’anno, in autunno e in primavera. È uno di quei disagi che purtroppo manda nello sconforto più totale la maggior parte delle donne, che cercano in tutti i modi di risolvere o perlomeno limitare il problema.
Succede in un attimo e vediamo ciocche di capelli sparse per tutta casa senza conoscere il motivo. Per fortuna c’è un modo per rimediare. I modi per evitare di perdere così tanti capelli sono in realtà tanti, ecco i principali:
- Evitare shampoo shiumoso. In primis bisogna evitare lo shampoo che fa schiuma. Spesso si è convinti che applicare uno shampoo che produca molta schiuma sia la soluzione migliore per la nostra cute, ma in realtà non è cosi. Questo è solo un modo per sporcare i capelli ancora di più. Gli agenti chimici presenti nello shampoo schiumoso vanno solamente a peggiorare la situazione, rendendo la cute sensibile e il capello molto fragile. Così tenderà a spezzarsi e a cadere davvero in pochissimo tempo. Si consigliano quindi i saponi neutri che non fanno schiuma.
- Evitare il calore troppo forte e ravvicinato. Mentre in estate abbiamo la possibilità di lasciare asciugare i capelli al sole o lasciarli umidi prima di uscire di casa, in inverno questa cosa non è possibile. Per questo motivo utilizziamo strumenti come phon e piastra, questi nonostante siano indispensabili per l’asciugatura del capello, la verità è che non dovrebbero essere utilizzati a stretto contatto col capello. Il troppo calore indebolisce i capelli e li lascia cadere facilmente.
- Mangiare alimenti ricchi di fibre. Anche in questa situazione l’alimentazione è molto importante, d’altronde è alla base di tutto. Non si può infatti, godere di una chioma folta e luminosa se non si mangia in modo sano.
- Assumere integratori. Se poi, nonostante tutti gli accorgimenti visti fino a questo momento, i nostri capelli continuano ad essere spenti e continuano a cadere, possiamo ricorrere agli integratori: biotina, cheratina, ferro e zinco sono perfetti!