Capelli+sporchi%3F+Con+queste+acconciature+non+se+ne+accorger%C3%A0+nessuno%2C+semplici+consigli+da+seguire
chelookit
/capelli-sporchi-queste-acconciature-non-se-ne-accorgera-nessuno/2421/amp/
Categories: Capelli

Capelli sporchi? Con queste acconciature non se ne accorgerà nessuno, semplici consigli da seguire

Esci di fretta e non hai tempo di lavare i capelli? Oppure, semplicemente, non ne hai voglia? Non temere, arriviamo noi in tuo soccorso con alcune alternative per la tua acconciatura un po’ sporchina.

Siamo tutti contenti ad aggiungere un giorno o due in più tra uno shampoo e l’altro. Libera le nostre mattine, aggiunge una fresca grinta ai nostri capelli del secondo giorno e aiuta persino a mantenere determinati stili in posizione meglio dei capelli puliti. Dunque non sorprendiamoci se anche noi rinunciamo ad un lavaggio di tanto in tanto, lo fanno tutti!

L’unico problema è che, dopo un giorno di troppo (a seconda dei tuoi capelli), le cose iniziano a sembrare un po’ meno facili e un po’ più, beh, unte. Ma ecco il lato positivo: ci sono stili fantastici e di tendenza che stanno meglio con i capelli sporchi e nascondono il fatto che hai completamente rinunciato a un lavaggio.

Anche se può essere una seccatura da affrontare, non significa che tutto sia perduto sul fronte dell’acconciatura. Se sei in una routine di pigrizia o hai finito lo shampoo a secco, ci sono una miriade di acconciature che possono tirarti su se ti ritrovi a chiedere, quale acconciatura dovrei fare per i capelli grassi? Le possibilità per nascondere i tuoi capelli grassi sono vaste e alla portata di chiunque, soprattutto cerchi una soluzione rapida ed elegante.

Normalizziamo i capelli sporchi

I capelli del secondo giorno non devono essere un problema. Se fai fatica a passare un giorno senza lavarti i capelli, potrebbe essere il momento di rompere questa abitudine. Se ti lavi i capelli più frequentemente, il cuoio capelluto produrrà più sebo (olio) perché viene privato dei suoi oli naturali. Ridurre la frequenza dei lavaggi può aiutare il cuoio capelluto a rilassarsi in un ciclo di produzione di sebo più naturale. Prova a passare a un programma di lavaggio a giorni alterni per capelli più felici e più sani. Questo renderà i capelli del secondo giorno meno un problema in futuro.

Un esempio? Trasforma la tua acconciatura in uno chignon chic. Spazzandoli all’indietro con un pizzico di prodotto riuscirai a nascondere l’eventuale grasso persistente e tirare fuori alcuni pezzi che incorniciano il viso aiuterà a mantenere quella sensazione disfatta. Un panino disordinato è un’opzione favolosa (e senza complicazioni) per coloro che non sono alla ricerca di un’acconciatura intricata. Non è difficile da eseguire e sembrerà anche chic a tutti. Inoltre, nasconde perfettamente quelle ciocche unte poiché i tuoi capelli sono tirati verso l’alto sulla tua testa e lontano dal tuo viso.

Chignon comodo – Shutterstock.com

Le trecce aggiungono abbastanza consistenza ai tuoi capelli per mascherare il grasso e sono un ottimo modo per tenere i capelli lontani dal viso quando proprio non puoi. Aggiungi alcune mollette per mascherare quanto sono sporche le tue radici: lo promettiamo, nessuno sarà in grado di notarlo. Se ami l’aspetto delle trecce e vuoi provare una versione aggiornata, le doppie trecce olandesi sono una scelta solida. Questa acconciatura alla moda mantiene le tue ciocche elegantemente nascoste e nasconde i capelli del secondo giorno o le ciocche unte. È un bel cambio di ritmo rispetto ad altri intrecciati che richiedono un sacco di tempo per intrecciarsi davanti allo specchio.

Trecce olandesi – Instagram/@hairbykaitlynsherman

Tirare semplicemente indietro i capelli quando non sono al meglio potrebbe essere il trucco più vecchio del libro, ma solo perché è così efficace. Tuttavia, questo alza la posta attorcigliando due sezioni di una coda di cavallo bassa, quindi fissandole di nuovo nella nuca per un aspetto tipo torta a imbuto. Una semplice treccia laterale è una scelta rapida per ravvivare i tuoi capelli unti. Questo stile regale presenta una classica treccia laterale con una fascia piacevole per la folla. Per il fai-da-te, spazzola i capelli verso entrambi i lati della testa, raccogli tre ciocche di uguali dimensioni e intreccia.

Coda con perle - Instagram: @therighthairstyles
Acconciatura coda con treccia - Instagram: @therighthairstyles
Pixie corto visto da dietro - Instagram: @emilyandersonstyling
Pixie corto rasato bianco - Instagram: @nothingbutpixies
Pixie rosa rasato - @annikahaikala
Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online.

GIORNALISTA PUBBLICISTA DAL 2021

Formazione Accademica

Esperienze Lavorative

  • 2022 – 2023 Supervisore e copywriter per network Web Digital Design
  • Tuttocasertana.it (2018-2022).
  • Attività giornalistico sportiva Football Fan App (2019-2020). Copywriter & Content Creator

Lingue

  • Italiano - Madrelingua
  • Inglese - C1

Competenze Informatiche

  • Microsoft: Word, Excel, Power Point.
  • CMS: Wordpress

Info e contatti

Descrizione personale

Nato ad Acerra il 22 Maggio del 1998. Sono un giornalista pubblicista dal 2021 e collaboro con siti web e testate online dal 2018, quando ho iniziato a professare il mio amore per la scrittura coniugandolo a quello per il calcio per Tuttocasertana.it. Da allora le mie esperienze sul web si sono moltiplicate e sono entrato a far parte della famiglia della Web Digital Design dal 2020. I miei interessi spaziano moltissimo, ed oltre alla scrittura e allo sport, mi appassionano moltissimo film e musica. Se non sto scrivendo articoli online, probabilmente sto strimpellando un pezzo alla chitarra o sognando la sceneggiatura di un film.

Share
Published by
Luca Petrone

Recent Posts

Come truccarsi in estate: suggerimenti utili

Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…

1 mese ago

Come abbronzarsi velocemente (e in sicurezza)

In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…

2 mesi ago

Copricostume, quelli all’uncinetto sono un capo indispensabili per l’estate 2023: non può mancare

I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…

1 anno ago

Elegante, fresco e mai banale: l’outfit di Alessia Mancini è perfetto per una calda sera d’estate

Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…

1 anno ago

Addio manicure precise ed originali: la vera eleganza è portare le unghie al naturale (e imperfette)

Unghie lunghe come artigli, nail art artistiche o in 3D: per anni avere le mani…

1 anno ago

Vestiti sbiaditi da troppi lavaggi? Con il trucco dell’alloro torneranno come nuovi: è infallibile

Lavaggio dopo lavaggio i vestiti tendono a perdere colore e a sbiadire. Così finiscono per…

1 anno ago