Siamo tutti contenti ad aggiungere un giorno o due in più tra uno shampoo e l’altro. Libera le nostre mattine, aggiunge una fresca grinta ai nostri capelli del secondo giorno e aiuta persino a mantenere determinati stili in posizione meglio dei capelli puliti. Dunque non sorprendiamoci se anche noi rinunciamo ad un lavaggio di tanto in tanto, lo fanno tutti!
L’unico problema è che, dopo un giorno di troppo (a seconda dei tuoi capelli), le cose iniziano a sembrare un po’ meno facili e un po’ più, beh, unte. Ma ecco il lato positivo: ci sono stili fantastici e di tendenza che stanno meglio con i capelli sporchi e nascondono il fatto che hai completamente rinunciato a un lavaggio.
Anche se può essere una seccatura da affrontare, non significa che tutto sia perduto sul fronte dell’acconciatura. Se sei in una routine di pigrizia o hai finito lo shampoo a secco, ci sono una miriade di acconciature che possono tirarti su se ti ritrovi a chiedere, quale acconciatura dovrei fare per i capelli grassi? Le possibilità per nascondere i tuoi capelli grassi sono vaste e alla portata di chiunque, soprattutto cerchi una soluzione rapida ed elegante.
I capelli del secondo giorno non devono essere un problema. Se fai fatica a passare un giorno senza lavarti i capelli, potrebbe essere il momento di rompere questa abitudine. Se ti lavi i capelli più frequentemente, il cuoio capelluto produrrà più sebo (olio) perché viene privato dei suoi oli naturali. Ridurre la frequenza dei lavaggi può aiutare il cuoio capelluto a rilassarsi in un ciclo di produzione di sebo più naturale. Prova a passare a un programma di lavaggio a giorni alterni per capelli più felici e più sani. Questo renderà i capelli del secondo giorno meno un problema in futuro.
Un esempio? Trasforma la tua acconciatura in uno chignon chic. Spazzandoli all’indietro con un pizzico di prodotto riuscirai a nascondere l’eventuale grasso persistente e tirare fuori alcuni pezzi che incorniciano il viso aiuterà a mantenere quella sensazione disfatta. Un panino disordinato è un’opzione favolosa (e senza complicazioni) per coloro che non sono alla ricerca di un’acconciatura intricata. Non è difficile da eseguire e sembrerà anche chic a tutti. Inoltre, nasconde perfettamente quelle ciocche unte poiché i tuoi capelli sono tirati verso l’alto sulla tua testa e lontano dal tuo viso.
Le trecce aggiungono abbastanza consistenza ai tuoi capelli per mascherare il grasso e sono un ottimo modo per tenere i capelli lontani dal viso quando proprio non puoi. Aggiungi alcune mollette per mascherare quanto sono sporche le tue radici: lo promettiamo, nessuno sarà in grado di notarlo. Se ami l’aspetto delle trecce e vuoi provare una versione aggiornata, le doppie trecce olandesi sono una scelta solida. Questa acconciatura alla moda mantiene le tue ciocche elegantemente nascoste e nasconde i capelli del secondo giorno o le ciocche unte. È un bel cambio di ritmo rispetto ad altri intrecciati che richiedono un sacco di tempo per intrecciarsi davanti allo specchio.
Tirare semplicemente indietro i capelli quando non sono al meglio potrebbe essere il trucco più vecchio del libro, ma solo perché è così efficace. Tuttavia, questo alza la posta attorcigliando due sezioni di una coda di cavallo bassa, quindi fissandole di nuovo nella nuca per un aspetto tipo torta a imbuto. Una semplice treccia laterale è una scelta rapida per ravvivare i tuoi capelli unti. Questo stile regale presenta una classica treccia laterale con una fascia piacevole per la folla. Per il fai-da-te, spazzola i capelli verso entrambi i lati della testa, raccogli tre ciocche di uguali dimensioni e intreccia.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…