Sei stanca dei soliti colori biondi o castani? Non c’è problema, questa stagione via libera ai capelli colorati, in particolare quelli viola che piacciono tanto alle donne. In effetti, la chioma stile purple rain dà una marcia in più al nostro look, anche perché è moderna e allo stesso tempo eccentrica. Il viola poi è il colore dell’armonia, quindi se stai pensando di cambiare il tuo look, è arrivato il momento di correre dal parrucchiere. Prima di scegliere un colore come il viola però dovrai prendere in considerazione una serie di aspetti. Il primo riguarda la tonalità di viola che più ti piace e che ti sta meglio. Le opzioni sono davvero tante: dal glicine al lilla fino al prugna e melanzana, sicuramente non faticherai molto a trovare il colore adatto a te.
In ogni caso i capelli viola regalano grinta ed energia alla personalità di una donna, poi è una nuance molto particolare che si adatta molto bene sia su una base chiara che una base scura. Il viola rientra comunque tra le colorazioni più femminili di tutti i tempi. Adatti a qualsiasi lunghezza infatti, tutte coloro che non riescono a rinunciare ai capelli lunghi possono valutare l’opzione delle sfumature pastello.
Una delle tonalità più amate dalle più giovani è senza dubbio il viola prugna, una nuance decisamente molto hot e aggressiva che infatti, dona un pizzico di trasgressione alle donne moderne. Per le donne più mature invece, si preferisce una tonalità meno dark ma che sia sempre di tendenza. La tonalità prugna è perfetta per sfoggiare un look grintoso e sta molto bene con una carnagione rosea e un taglio corto. Nella foto qui sopra abbiamo l’esempio. La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto, scalato con un colore che mixa tonalità più chiare e scure del viola prugna. Il risultato finale lascia a bocca aperta.
Il viola prugna però è sconsigliato alle ragazze con una chioma scura e carnagione olivastra e anche per tutte le amanti delle acconciature romantiche. Questo colore non è l’unico ad essere amato, abbiamo anche il viola scuro, il rosso-viola, il nero-viola e il mogano-viola.
I capelli viola richiedono senza dubbio molte cure e attenzioni, una volta tinti infatti, devono essere lavati con i prodotti giusti, nutriti, idratati e asciugati nel modo corretto, altrimenti alla fine si otterrà una capigliatura molto secca, sfibrata e un colore indefinito. Ecco alcuni consigli semplici per non sbagliare:
In foto, la modella ci mostra di spalle un bellissimo caschetto corto e asimmetrico. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da un viola color melanzana molto luminoso. Il caschetto presenta una piega liscio perfetto.
In foto, la modella ci mostra questo meraviglioso Pixie cut cortissimo e con frangia lunga dritta che copre tutta la fronte. Il taglio è molto particolare sia per la sua forma che per il colore. In questo caso è stato scelto un viola prugna chiaro molto luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscissima.
Infine, abbiamo un’acconciatura molto interessante da poter realizzare su capelli lunghi. Questo semiraccolto mosso presenta una serie di colori molto belli, dalla base viola prugna partono diverse tonalità di colore che variano dal viola, al fucsia al blu. Sicuramente questa acconciatura non è per tutte.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…