Consigliato per
- Tutte le donne che amano i caschetti.
Vantaggi
- Il caschetto corto è un taglio molto versatile.
Svantaggi
- Il caschetto corto non sta bene su un viso tondo.
Particolari in risalto
- il caschetto è facile da gestire e non è impegnativo dal punto di vista dello styling.
Tra i tagli di capelli più amati in assoluto dalle donne di tutte le età, abbiamo sicuramente l’imbattibile caschetto, richiestissimo non solo oggi, ma anche in passato. Un taglio che ha raggiunto il suo successo a partire dai primi anni del Novecento, ma poi da quel momento non è mai più passato di moda.
Una cosa è certa il susseguirsi delle mode, delle nuove tendenze e soprattutto il passare del tempo hanno reso il caschetto non solo più versatile, ma anche con caratteristiche uniche. Il caschetto oggi, si adatta perfettamente alle nuove generazioni. Può essere sfoggiato lungo o corto, scalato o pari, con frangia o senza, perfettamente liscio oppure mosso. La scelta è ampia e varia.
Senza dubbio però, il caschetto nella sua versione lunga è uno dei preferiti degli ultimi anni, tanto da essere sfoggiato anche dalle star sui red carpet e nella vita di tutti i giorni. Le donne che scelgono di tagliare la propria chioma e optare per i capelli a caschetto sono sempre più numerose.
Uno dei motivi è che il caschetto è facile da gestire e non è impegnativo dal punto di vista dello styling. Analizziamo insieme qualche look da copiare.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio da varie prospettive. Ha scelto un caschetto corto bello pieno sia davanti che dietro. Abbiamo lunghezze leggermente scalate, una riga laterale e una piega liscia. Per quanto riguarda il colore abbiamo un mix tra bianco e grigio per un effetto finale pazzesco.
Proseguiamo con un altro caschetto corto, questa volta adatto per le amanti dei capelli biondi. Il caschetto biondo infatti, non poteva mancare. La modella ci mostra il nuovo look da diverse prospettive. Si tratta di un bob inverso che presente ciocche leggermente più lunghe sul davanti rispetto a quelle dietro la nuca. La parte posteriore del taglio è bella voluminosa. Il colore è un biondo oro. La piega liscia.
Per le amanti dei caschetti più classici sia nella forma che nel colore, ecco la soluzione più adatta. In foto, la modella ci mostra da prospettive posteriori il suo nuovo taglio. Il caschetto in questo caso è bello voluminoso, leggermente scalato sul davanti con ciocche più lunghe. Il colore della base è un castano scuro impreziosito da sfumature sempre castane ma più chiare. La piega è liscia.
Sempre per le amanti dei capelli castani, ecco un caschetto simile a quello appena visto ma questo è un po’ più scalato. Sempre corto dietro la nuca e con ciocche più lunghe sul davanti. Il colore è un castano chiaro tendente quasi al biondo. La piega liscia.
Proseguiamo ancora con un altro caschetto castano sfumato che la modella ci mostra da diverse prospettive. In questo caso il taglio è più corto e più scalato. La base castano scuro è stata impreziosita da riflessi color nocciola. La piega è un liscio spettinato.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto corto asimmetrico. La forma è molto particolare. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe. Il taglio dietro la nuca è bello pieno. La base scura è stata impreziosita da questo biondo freddo sfumato. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un ultimo caschetto molto interessante non tanto per la forma, molto simile a quelle appena viste fino ad adesso, ma per il colore. La base scura è stata impreziosita da tonalità molto fredde del biondo, del bianco e del grigio che regalano un effetto finale super luminoso. La piega è liscia.