Caschetti con frangia
Che sia corto, lungo, sbiadito, asimmetrico o con la frangia… lo adoriamo e a buona ragione. Ma il tuo sembra noioso e noioso entro una settimana dal taglio? Cosa fare allora? Proviamo ad uscire un pochettino dal seminario con qualcosa di autentico.
La frangia è sempre carina. Ma come acconciare i capelli mettendoli in risalto? Ecco la nostra selezione di idee (facili) prese da Internet affinché la vostra chioma non sia più a mezz’asta! Non mancano le scelte. Miglior alleato dei nostri capelli crespi, il caschetto in tutte le sue declinazioni è senza dubbio il taglio per eccellenza quando si vuole cambiare look.
Iniziamo con questo caschetto platino. Questo trucco geniale permette di aggiungere volume ai capelli senza appesantirli o tagliarli. Questo nuovo look di tendenza è una separazione laterale e un botto all’indietro. Le punte sono arrotondate e angolate verso l’interno mentre il volume è controllato. È un look classico degli anni ’90, ma con un leggero tocco moderno che lusinga davvero i capelli fini. Fascino sensuale garantito!
Il caschetto (il bob in inglese) esiste in diverse interpretazioni che agitano costantemente il web. Tuttavia, contiamo sulle dita della mano i diversi modi di modellarli. Molto spesso, indossiamo i nostri bob perfettamente lisci o leggermente ondulati, il che ti fa venire voglia di sperimentare e provare qualcosa di nuovo, come questa frangia a tendina. Ed ecco il ruolo della nuova tendenza acconciatura che sta attirando sempre più le donne moderne.
Come accennato in precedenza, questa acconciatura da donna alla moda 2022-2023 è la scelta ideale per le ragazze con i capelli sottili. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che le altre capigliature non possano apprezzarlo. Anzi ! Questa idea di acconciatura da donna è adatta a tutti i portatori quadrati ed è anche super facile da ricreare a casa. Da questa angolazione, puoi anche ammirare come sembreranno i tuoi capelli a caschetto scalati da dietro.
Niente di più bello della semplicità! Indipendentemente dal tipo di capelli, l’utilizzo di prodotti nutrienti è fondamentale per nutrire in profondità la chioma e darle vigore. L’ideale è privilegiare trattamenti a base di cheratina. Poi, l’applicazione di uno spray termoprotettivo è obbligatoria se si intende utilizzare prodotti riscaldanti per lo styling (come nel caso del caschetto con frangia a tendina). Infine, pianifica uno scrub per capelli fatto in casa una volta alla settimana per rimuovere il resto dei cosmetici che tendono ad accumularsi lì.
Ora è il momento dell’ispirazione! Per modellare il tuo taglio a caschetto nel nuovo fantastico modo, avrai bisogno di un asciugacapelli e di una spazzola rotonda o di una spazzola riscaldata. Infatti, quest’ultimo è il più adatto e sarà il tuo miglior alleato. Inizia facendo una separazione sul lato e mettici dentro uno stoppino arrotolandolo verso l’esterno. Quindi, lavora le altre ciocche, una per una, sotto la mascella e con una finitura arrotondata per creare l’impressione di più volume. La piastra sarà infine fondamentale per un effetto extra liscio.
Le bluse eleganti dell'ultima collezione firmata Twinset offrono una scelta unica in termini di qualità,…
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…