Uno dei tagli di capelli più amati in assoluto dalle donne di tutte le età è senza dubbio il fantastico caschetto. In realtà, questo taglio non è richiesto solo oggi, ma anche in passato andava molto di moda.
Ha infatti, raggiunto il suo successo agli inizi degli anni Novecento, ma da questo momento non è più passato di moda. Sfoggiato con orgoglio sia dalle donne comuni che da tantissime star. Possiamo assolutamente confermare che il caschetto, nonostante il passare del tempo, delle mode e delle tendenze, è sempre rimasto un taglio versatile ed unico.
Il caschetto oggi, si presenta in tantissime versioni e tutte si adattano perfettamente alle nuove generazioni. Il caschetto, anche chiamato da molti bob, si può sfoggiare corto, medio o lungo, pari o scalato, con frangia o senza, liscio oppure mosso.
La scelta è davvero ampia anche per quanto riguarda il colore. Senza dubbio, al momento possiamo dire che il caschetto nella sua versione corta è uno dei preferiti e anche quello più sfoggiato. Analizziamo insieme una serie di look visti da una prospettiva posteriore da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo un caschetto stile semplice ma molto interessante. È una versione corta che però presenta lunghezze sul davanti leggermente più lunghe. Il resto delle ciocche sono scalate. Il colore è un castano chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un altro caschetto molto interessante sempre versione corta ma inversa. Questo vuol dire che il taglio si presenta con lunghezze più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Il resto delle ciocche sono scalate. La base nero corvino è stata impreziosita da riflessi blu. Chiude in bellezza una piega liscia.
Questo caschetto potrebbe essere l’ideale per le donne più mature. La modella ha scelto una versione corta e molto scalata, ce ne accorgiamo dalle lunghezze dietro la nuca. La base castano scuro è stata impreziosita da sfumature sempre castane ma più chiare, che rendono la chioma più luminosa. La piega è liscia e voluminosa.
Proseguiamo con un altro caschetto biondo visto da dietro. La versione scelta dalla modella è sempre quella corta, ma le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Il taglio è scalato. La base scura è stata ricoperta da un biondo platino luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia.
Ancora, altro caschetto visto da una prospettiva posteriore. La modella ha scelto una versione corta e molto scalata. Il colore è un castano scuro ma comunque molto luminoso. La scalatura permette una chioma più voluminosa. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra la sua bellissima versione del bob inverso. Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio è bello gonfio. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde. La piega è liscia.
In questa foto abbiamo un taglio molto simile a quello appena descritto. Anche in questo caso la modella ha scelto un bob inverso dai toni del biondo. Qui però la base scura è molto più evidente infatti, sono state eseguite delle mechès bionde. La piega è liscia.
Per le amanti dei colori più particolari, ecco la soluzione adatta per voi. La modella ha scelto di sfoggiare un caschetto versione corta molto scalato con base bionda e sfumature che mixano diversi colori: rosa, rosso e arancio. La piega è liscia ma spettinata.
La modella sfoggia una versione corta del caschetto molto semplice, la particolarità in questo caso è sicuramente il colore. Ha scelto infatti, di colorare tutta la chioma di un grigio chiaro con riflessi bianchi. Le lunghezze anche se corte sono molto scalate. La piega è un liscio spettinato.
Per le amanti del biondo e del caschetto, ecco la soluzione ideale per voi. La modella ha scelto una versione corta del bob, rasato sotto le lunghezze scalate e bello gonfio dietro la nuca. Il colore è un biondo oro luminosissimo. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, per concludere al meglio questo articolo, abbiamo selezionato per voi un ultimo caschetto in cui l’asimmetria è molto evidente. La modella ha scelto una versione corta e inversa del bob, dove le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Molto interessante anche il colore di questo taglio, la base scura è stata impreziosita da un biondo ocra con qualche riflesso pesca soprattutto sulle ciocche davanti. Chiude in bellezza una piega liscia.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…