Stai cercando una acconciatura ben designata per la tua primavera estate? Siamo sicuri dunque che ti sei già imbattuta in un caschetto di tipo carrè. Un taglio che trasuda un po’ di spirito francese e soprattutto molta molta eleganza: qualcosa che non vorrai certo lasciarti sfuggire tanto facilmente!
In questo articolo ne andremo a visionare una scorpacciata per renderci le idee molto chiare: Questo caschetto corto chiamato “à la Française” sta tornando in auge. Adottato dalle celebrità e dalle “ragazze in vista”, è il taglio ideale per schiarire il viso e metterne in risalto i lineamenti. Questo taglio iconico trae il suo nome e le sue origini dalla Francia degli anni ’20, quando le Flapper, libere ed emancipate, sfoggiavano questo famoso caschetto carrè in stile ultra corto, tagliato sulla mascella e sul mento. Andiamo a vedere qualche affilatissimo e modernissimo esempio!
Analizzare i tagli da diverse prospettive ci dà sempre una marcia in più! Questa donna ha un viso a cuore che le conferisce infinita dolcezza ed eleganza. Questo taglio è aperto al centro e scalato ai lati, per avvolgere completamente il viso. Ti piace questo stile per darti un tocco di classe? Allora provalo anche tu e recati dal parrucchiere munita di questa foto!
La donna in foto ha una acconciatura davvero elegante e di classe. Il caschetto in stile carrè avvolge il capo e si affila ai lati. Il colore è biondo cenere con sfumature più scure alle radici. Che ne dici di adottarlo anche tu? Dona subito stile schiarendo viso e collo. Tagliati così corti, i capelli riacquistano tono anche quando sono un po’ spenti o stanchi.
Questa acconciatura è davvero super di classe! Il lato destro di questo caschetto biondo è incredibilmente affilato e lungo, mentre le ciocche vengono poggiate dietro l’orecchio dall’altro lato. Se hai un viso affinato, dovresti provarlo anche tu! Buone notizie, un taglio del genere va bene sia con i capelli fini che con i capelli spessi o addirittura ricci. A patto che sappiate pettinarvi bene, altrimenti otterrete un effetto parrucca o casco troppo invasivo.
Ripetiamo questo esperimento in maniera simile, ma dall’altro lato! Questo caschetto può essere davvero essere valorizzato da un look americaneggiante con una giacca di jeans e un fare sbarazzino. I capelli sono biondi con ciocche più scure sul retro, per un effetto ordinato ma che non rinuncia allo stile un po’ più mosso.
Questa donna ha i capelli fini ma riesce a valorizzarli in questo caschetto ordinato! Le ciocche sono color cioccolato leggermente schiarite di un rame molto sensuale. Non disperare dei tuoi capelli fini! Al contrario, quando si hanno i capelli fini, la mancanza di volume può alterare il risultato. Dopo ogni lavaggio, spruzzare uno spray volumizzante sulle radici prima dell’asciugatura a mano, togliendo bene la massa con la punta delle dita. Così facendo avrete un risultato come questo!
Concludiamo la gallery con questo caschetto ordinato castano! Ottieni la dolcezza e la spontaneità di questa donna con questo caschetto aperto al centro con due lunghezze laterali. Il risultato sarà qualcosa di veramente epico ed assolutamente irripetibile! Ti piacerà moltissimo sfoggiare un taglio dolce e giovanile a prescindere dalla carta di identità.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…