Sicuramente tutte voi conoscete il classico caschetto, quello che viene chiamato anche con il termine inglese “bob” e che si presenta lungo appena sopra le spalle, con lunghezze pari senza scalature o asimmetrie e con uno styling liscio. Il caschetto classico può essere portato sia con la riga centrale che quella laterale e spesso viene accompagnato dalla frangia. Una cosa però è certa: il caschetto ha subito una serie di cambiamenti. Durante gli anni questo taglio è decisamente cambiato e oggi si presenta in tantissime varianti diverse.
A prescindere dalla sua forma, il caschetto è un taglio che accentua e cerca di mettere in risalto i lineamenti del viso di ogni donna. Ma è proprio per accontentarle tutte che ha subito una serie di cambiamenti ed oggi è possibile scegliere tra diverse tipologie del caschetto. La versione più classica la consigliamo a chi ha dei tratti del viso sottili e molto femminili, mentre ci sono altre versioni, tipo quella lunga e mossa che consigliamo a chi ha un viso squadrato con dei lineamenti molto marcati.
Ma siete curiose di sapere qual è la versione più richiesta e alla moda di questa stagione estiva? Il taglio più bello del momento è il caschetto inverso, anche chiamato Inverted bob. Ma perché viene chiamato così? Si tratta di un caschetto molto versatile e di una versione molto particolare perché presenta le lunghezze anteriori più lunghe rispetto a quelle posteriori. Si può sfoggiare i colori e gli syling che più vi piacciono, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!
In questo articolo abbiamo selezionato per voi una serie di caschetti inversi che vi possono aiutare nella scelta del vostro prossimo look. Partiamo da questa prima proposta molto interessante. La modella ci mostra il suo caschetto inverso da una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo a vedere benissimo l’asimmetria del taglio. Ha scelto di sfoggiarlo con un castano scuro, styling liscio perfetto, riga centrale e punte rivolte verso l’interno.
Il caschetto inverso, a sua volta è un taglio molto versatile e quindi, si presenta in tante varianti diverse anche se la caratteristica principale è sempre la stessa: lunghezze lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. La modella qui ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore, il bob è decisamente diverso da quello analizzato prima. Le lunghezze sul davanti sono molto più lunghe. Il taglio è bello gonfio dietro la nuca. Il colore è un castano molto scuro. La piega è un liscio voluminoso.
Il caschetto inverso è uno di quei tagli di media lunghezza che sta bene davvero a tutte, per questo motivo è diventato così popolare. Inoltre, è uno dei look preferiti dalle over 30. In questa foto la modella ci mostra il suo bob da varie prospettive, in modo tale che possiamo cogliere tutti i dettagli più nascosti del taglio. Si tratta ovviamente di un caschetto inverso più lungo davanti e più corto dietro, ma questa volta a rendere più interessante il look è la scelta del ciuffo corto pettinato lateralmente. La base scura è stata impreziosita da mèches castane. La piega è liscia.
Per le amanti del biondo, ecco la soluzione migliore per voi. La modella ci mostra il suo nuovo caschetto inverso da diverse prospettive. Anche qui l’asimmetria è molto evidente: il lato destro è leggermente più lungo rispetto a quello sinistro. Il colore è un biondo platino con qualche riflesso bianco, l’ideale per le amanti delle tonalità fredde. Si sposa perfettamente con il colore della carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa foto la modella ci mostra il suo caschetto inverso da una prospettiva posteriore. L’asimmetria c’è ma non è evidente come nelle altre versioni viste fino ad adesso. Qui ci colpisce molto il colore del bob, questo arancione super luminoso è davvero bellissimo ma non è per tutte. Chiude in bellezza una piega liscia.
Sempre per le amanti dei capelli biondi, ecco un’altra proposta molto interessante. La modella ci mostra il suo caschetto inverso da diverse prospettive. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più corte, quelle dietro la nuca belle voluminose. Il colore è un biondo platino super luminoso con qualche riflesso oro. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscio perfetto.
Per look più stravaganti abbiamo anche i caschetti colorati. Ecco una prima proposta molto interessante. La modella ci mostra da una prospettiva di profilo il suo nuovo bob inverso bello gonfio dietro la nuca. La base bianca è stata ricoperta da un mix di colori pazzeschi. Possiamo definire questo taglio, una versione rivisitata e colorata del caschetto. La piega è liscia.
Infine, ecco una seconda proposta che rientra sempre nei caschetti colorati. La modella ci mostra il suo bob inverso da una prospettiva laterale. Il taglio è bello voluminoso dietro la nuca. La base bianca è stata impreziosita da sfumature viola e lilla su alcune lunghezze. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…