Il caschetto è un taglio che fa parte della categoria di quelli corti, ma in realtà si presenta anche in una versione più lunga. Così come il Pixie cut anche il caschetto, chiamato con il termine inglese bob, è un taglio di capelli molto versatile infatti, si adatta ad ogni forma di viso e tipologia di capelli. Inoltre, il caschetto è la soluzione migliore per tutte le donne che hanno il desiderio di sfoggiare una chioma raffinata, elegante, originale ma pur sempre alla moda.
Il caschetto di questa stagione calda per fortuna si può personalizzare come meglio si crede, possiamo provare ad aggiungere scalatura, frangia o ciuffi per renderlo più adatto al nostro gusto personale. Sicuramente una delle versioni più amate dalle donne è il bob inverso infatti, in questo articolo ci concentreremo maggiormente su questo taglio.
In foto, la modella ci mostra questo primo bob inverso scalato e molto raffinato. Qui ad essere interessante è il colore, questa base scura impreziosita da sfumature rosso fuoco è meravigliosa. La piega è liscia.
In foto la modella ci mostra di profilo il suo bob inverso decisamente molto scalato. Interessante il colore biondo della base impreziosito da alcune ciocche rosa. La piega è liscia.
Proseguiamo con il classico bob corto dietro la nuca e più lungo sul davanti. Il colore è un nero corvino luminoso. Il taglio è molto voluminoso nella parte posteriore. La piega è liscia.
Una delle domande più frequenti è: ma come si realizza un taglio come il caschetto? Sicuramente si tratta di un taglio di capelli non facile da eseguire, soprattutto se è un bob inverso. In questi casi ci vuole una certa precisione nella sua realizzazione. Per ottenere il risultato sperato però è sempre meglio rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia. Lui sarà in grado di accontentarci al meglio. Ma se volete provare da sole ci sono alcuni passaggi importanti da seguire:
Per un caschetto perfetto la prima cosa che bisogna fare è lavare i capelli, asciugarli e fare la piega con una spazzola rotonda in modo da ottenere un effetto liscio. Dopodiché bisogna dividere i capelli in sezioni, iniziando dalla nuca per poi arrivare fino alla fronte. Procediamo tagliando i capelli con delle forbici affilate partendo dalla parte posteriore. Lavoriamo verso il davanti creando una linea di taglio precisa, ci possiamo aiutare con il pettine per tenere i capelli in una certa posizione. Infine, possiamo personalizzare il taglio secondo la nostra personalità, esigenze e gusto personale.
Per le amanti dei tagli più particolari, ecco un meraviglioso caschetto inverso da copiare. Le lunghezze sono scalate e più lunghe sul davanti rispetto alla nuca. La base scura è stata impreziosita da riflessi blu e verdi. La piega è liscia.
Il caschetto inverso è un taglio di capelli che si può portare elegante o anche con uno stile più sbarazzino, come abbiamo visto dalle diverse foto. Non c’è dubbio che questo taglio sia amatissimo perché esistono numerose varianti tra cui poter scegliere. Basta solo trovare la versione più adatta a noi.
Se non vuoi tagliare troppo i capelli prova la versione del bob lungo. In foto ne abbiamo l’esempio, la modella sfoggia un meraviglioso caschetto medio-lungo, inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da sfumature castane tendenti al biondo. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un classico caschetto inverso con colorazione scura che sta bene a tutte. Forse questo è il taglio più scelto e amato dalle donne. In questo caso abbiamo anche la frangetta che chiude in bellezza il caschetto liscio.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…