Cosa c’è di più elegante di un blazer oversize che evidenzia la silhouette con classe? È proprio questo il pezzo forte di un look casual per un outfit serale. Ma anche se abbiamo ceduto alla tendenza dell’oversize molto tempo fa, le maniche voluminose o troppo lunghe della giacca sono talvolta poco pratiche nella vita di tutti i giorni.
C’è chi preferisce arrotolare le maniche del blazer per avere ancora più stile! Con l’estate ormai iniziata, questa abitudine si rende particolarmente utile per evitare i colpi di calore in ufficio. Il problema è che questo rimedio dura pochissimo.
VDopo pochi minuti o un salto alla macchinetta del caffè, le maniche cadono e siamo di nuovo al punto di partenza. Ma non preoccupatevi, abbiamo trovato su TikTok un trucco infallibile per rimediare alla situazione in pochi secondi!
Un’influencer appassionata di moda è venuta in soccorso di tutte noi con un video di pochi secondi, con il quale spiega come rimboccarsi le maniche in modo efficace e avere comunque un aspetto magnifico.
TikTok è una vera e propria miniera d’oro per le appassionate di moda in cerca di ispirazione o di consigli su come migliorare un outfit in pochi secondi. Amanda Saurin, utente della piattaforma, ci ha mostrato come arrotolare le maniche della giacca blazer con un trucco sorprendente ma inarrestabile!
Il trucco della tiktoker Amanda Saurin per accorciare le maniche troppo lunghe di un blazer oversize è infallibile. La giovane donna ha deciso di svelare un asso nella manica per semplificarci la vita e migliorare il nostro look.
Per fare in modo che le maniche non cadano dopo pochi minuti, la tiktoker infila un elastico su ogni manica del blazer e poi arrotola un po’ la manica sopra l’elastico, in modo che il tessuto si arricci e si nasconda.
Anche se questo consiglio potrebbe cambiare la nostra vita quotidiana, ci sono ancora alcune precauzioni da tenere in considerazione. Anche se pratici, gli elastici non sono innocui se indossati sul braccio.
Se sono troppo stretti possono interrompere la circolazione sanguigna, o causare allergie cutanee se indossati vicino alla pelle. Per evitare problemi, si consiglia di utilizzare un elastico più largo e indossarlo solo per un breve periodo della giornata.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…