Il desiderio di molte donne che hanno una chioma lunga e folta è quello di ridurre il volume dei capelli. Molto spesso però non vogliono procedere con la scalatura. La voglia di alleggerire la propria chioma è molto presente soprattutto nelle donne che hanno i capelli ricci o molto gonfi sia alla radice che alle punte. La realtà è che tutti i tipi di capelli tendono a gonfiarsi, e questo succede per diversi motivi.
Tra questi abbiamo senza dubbio quelli legati all’ambiente esterno quali, pioggia, freddo e umidità. Altri invece, riguardano gli strumenti che si utilizzano per realizzare la piega: phon, piastra e ferro. Abbiamo detto che la maggior parte delle donne vuole ottenere una chioma leggera senza scalare i propri capelli, è possibile questa cosa? La risposta è si. Vediamo qual è il taglio ideale per accontentare questa esigenza.
Possiamo scegliere il taglio sfilato. Ma cos’è la sfilatura? Si tratta di una tecnica che aiuta a sfoltire i capelli e a distribuire il volume su tutte le lunghezze, in modo tale da renderle più leggere e facili da gestire. C’è sicuramente una differenza sostanziale tra capelli scalati e capelli sfilati. Nel primo caso si parla di chioma voluminosa, mentre nel secondo si parla di chioma leggera.
L’obiettivo principale dei capelli sfilati è quello di rendere la chioma leggera e ridurre il volume. Questa tecnica è poi perfetta per risolvere il problema dei capelli gonfi. Ecco quali sono i metodi che consigliamo.
Per sfoltire i capelli bisogna utilizzare gli strumenti adatti. Per la sfilatura si usa uno sfilzino o ancora meglio una forbice professionale, che sono i parrucchieri hanno. Adesso la domanda che vi frulla per la testa è sicuramente questa: “qual è la differenza tra una forbice professionale e una classica?” Ovviamente oltre all’impugnatura ergonomica, la forbice professionale ha una lama dentata che permette di sfilare e sfoltire i capelli senza spezzarli né indebolirli. I dentini della forbice professionale si possono presentare sia molto fitti che distanziati, inoltre può essere composta sia da una sola lama che da più lame. A seconda del numero di lame si ottengono risultati e lunghezze diverse sulle chiome.
L’obiettivo principale è quello di ottenere delle ciocche più leggere quindi, si consiglia di utilizzare la forbice a rasoio. Se invece, l’intenzione è quella di alleggerire la chioma con un taglio netto è meglio utilizzare la forbice a coccodrillo. Tutte e due le forbici servono ad eliminare i capelli in eccesso. Si possono acquistare sia online che nei negozi di parrucchieri. Il consiglio principale è quello di eseguire questo taglio su capelli bagnati.
La modella ci mostra il suo taglio di media lunghezza sfilato. Le lunghezze arrivano sopra al seno. La sfilatura mostra una chioma leggera e abbastanza voluminosa. Le ciocche sul davanti sono più corte. Il colore è un biondo freddo ricco di sfumature. La riga laterale valorizza il viso. Lo styling è leggermente mosso.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…