Consigliato per
- Chi vuole infoltire le ciglia
Vantaggi
- Effetto naturale
Svantaggi
- Ci vuole tempo per rimuoverle
Particolari in risalto
- Cosa fare per applicare le ciglia a ciuffetto
Le ciglia lunghe sono un fattore da non sottovalutare se si vuole avere uno sguardo ampio e profondo. I trattamenti per la loro cura, negli ultimi anni, sono aumentati a dismisura. Se non si vuole ricorrere a tecniche come la laminazione, però, è possibile trovare altre soluzioni valide.
Una di queste è costituita dalle ciglia a ciuffetto. A differenza di quelle standard, non si compongono di un’unica parte perché lo scopo è quello di andare a infoltire le proprie senza dover dire addio a un effetto naturale.
Alcune donne non vorrebbero rinunciare a questa incredibile possibilità, ma i numerosi fallimenti durante le applicazioni le hanno spinte ad arrendersi. In realtà, ci sono dei piccoli accorgimenti consigliati da Clio Make Up per rendere la procedura alla portata di tutte.
Cosa fare per non commettere errori durante l’applicazione delle ciglia a ciuffetto
Le ciglia finte a ciuffetto, per dare l’effetto desiderato, necessitano di un’applicazione ordinata ed efficace. È facilissimo commettere degli errori, soprattutto se non si è ancora esperte. La prima cosa da fare è scegliere la taglia desiderata.
In commercio ce ne sono di diversi tipi, dalle più corte alle più lunghe. All’inizio, si consiglia di optare per una misura media, in modo da poter maneggiare i ciuffetti con maggiore agilità.
È importante munirsi di una pinzetta per sopracciglia perché, senza questo accessorio, non sarà possibile avere la precisione desiderata. Dopo aver afferrato le ciglia al centro, si dovrà aprire la colla apposita e posizionarne una piccola quantità su una superficie o sul dorso della propria mano. L’obiettivo è quello di immergere la punta del ciuffetto prelevato in un piccolo quantitativo di prodotto.
Una volta fatto questo, si consiglia di iniziare a posizionare le ciglia partendo dalla parte finale dell’occhio. Per compiere un lavoro non bisognerà allontanarsi dalla rima cigliare. Sarà sufficiente mantenere una pressione di 10 secondi per cominciare ad avere uno sguardo più aperto da abbinare al proprio make up.
È importante tenere presente che, per tutto il procedimento, si lavorerà con una parte molto delicata del viso. È necessario essere pazienti e attente. Inoltre, un quantitativo troppo elevato di colla rischierà di rovinare le ciglia naturali o di dare vita a spiacevoli fastidi.
Lo stesso discorso vale anche per la rimozione. Non si potrà tirare il ciuffetto nella speranza di staccarlo dalle ciglia naturali, ma bisognerà passare prima un prodotto struccante. Una volta ammorbidito il composto, si procederà con le dita per eliminare tutte le parti dell’accessorio. In nessuna situazione, si dovrà pensare di ricorrere allo strappo. Seguendo questi consigli, potrai godere anche tu della bellezza di ciglia folte e intense.