Come avere capelli mossi perfetti senza piastra e spazzole: basta una fascia per capelli, ecco come fare

Esiste un modo per avere onde perfette senza usare la piastra: farle è semplicissimo e serve solo un oggetto.

capelli mossi
Come avere capelli mossi senza piastra e spazzola - (chelook.it)

Consigliato per

  • Le amanti dei capelli ricci

Vantaggi

  • I capelli saranno naturalmente mossi

Svantaggi

  • Bisognerà aspettare un'intera notte per il risultato

Addio a piastra e spazzole, che tirano i capelli e rischiano di bruciarli a causa delle alte temperature. Avere una chioma bella e mossa non sarà più un problema grazie alla tecnica che sta spopolando di recente sui social. Basta un semplice oggetto che tutte hanno in casa, ecco come fare.

Una chioma voluminosa e lucida è il sogno di moltissime donne. Ma per averla spesso si ricorre a piastre costose o spazzole che tirano e rischiano di spezzare o bruciare i capelli. Grazie al metodo diffuso sul web avere i capelli perfettamente mossi è super semplice e il risultato dura per tutta la giornata.

Il procedimento è illustrato da Beatrice Gherardini, nota influencer e Tik Toker che con i suoi video insegna a moltissime utenti come truccarsi al meglio. Oltre la make up, la giovane non manca mai di dispensare consigli che riguardano i capelli e il mondo del beauty in generale.

Capelli mossi: come averli perfetti grazie al trend su Tik Tok

Questa volta la Gherardini ha voluto provare uno dei trend del momento, che sta spopolando su Tik Tok Italia e non solo. Si tratta di un metodo del tutto innovativo e originale per avere capelli mossi e perfetti senza utilizzare piastra o altre fonti di calore. Per realizzarli basta un solo oggetto: una fascia per capelli. Ecco il procedimento completo.

come avere capelli mossi
Capelli mossi con il metodo della fascia – foto Tik Tok @beatricegherardini (chelook.it)

Nell’ultimo periodo sul web spopolano video che ritraggono giovani ragazze mentre provano svariati metodi per avere capelli mossi o ricci. Solo qualche tempo fa si era diffuso a macchia d’olio il metodo del calzino, che consisteva nell’arrotolare tutta la chioma su un calzino bucato alle estremità. Il metodo che la Gherardini propone questa volta è simile, ma prevede l’utilizzo di una fascia per capelli, più semplice e comoda.

Come si vede nel video, la bella Beatrice inizia scegliendo una fascia abbastanza larga morbida, che infila e posiziona alla base della fronte. Ora è il momento di prendere piccole ciocche e avvolgerle intorno alla fascia. Si parte da quelle più vicine al viso e si prosegue via via con tutto il resto della chioma, fino a quando tutti i capelli saranno avvolti alla fascia.

La posa va mantenuta per parecchie ore, meglio se per tutta la nota. Come testimonia la famosa Tik Toker, il metodo della fascia è ideale anche per dormire perché non dà fastidio e non fa male. Una volta passata la notte e tolta la fascia, il risultato è a dir poco stupefacente. I capelli non solo sono super morbidi e luminoso ma la piega mossa è bellissima e super naturale.