La nail art di fantasia è praticamente un’arte raffinata a questo punto – e sembra che ogni settimana gli artisti delle unghie si stiano migliorando a vicenda con un nuovo fantastico concetto. Tuttavia, pennelli minuscoli, strumenti dotter e un lavoro di linea complicato possono rendere il lavoro duro per la donna media. Fortunatamente, la nuova tendenza delle unghie di vetro è molto più facile da realizzare, anche se non sei ancora neanche lontanamente un maestro di nail art.
La moda coreana è stata a lungo un’ispirazione per l’America prima e per il resto del mondo oggi, e per una buona ragione. Con routine di cura della pelle di livello superiore (come la pelle di vetro e la pelle senza nuvole) e splendidi look delle unghie condivisi quotidianamente, non c’è da meravigliarsi se siamo qui a fare tutto il possibile per ricreare le tendenze di bellezza ultra efficaci e innegabilmente chic provenienti dall’oriente. Più di recente, siamo rimasti paralizzati dall’effetto vetro sulle unghie.
Indipendentemente dal fatto che siano applicati in disegni asimmetrici e sparsi per un effetto funky o forme geometriche identiche per un look più formale, queste strisce opalescenti sono praticamente la cosa più bella che abbiamo visto nel mondo della nail art quest’anno. Possono anche essere applicati direttamente, facendoli sembrare frastagliati e moderni, e colorati in un sacco di colori diversi.
Il concetto prevede che le tue unghie sembrino un pezzo di vetro, o vetro colorato, che è stato fratturato, creando minuscole crepe. Suppongo che i chiodi “vetro frantumato” potrebbero essere più precisi. Si pensa che la tecnica abbia avuto origine in Corea. L’artista delle unghie Park Eunkyung ha recentemente pubblicato su Instagram una manicure in vetro molto all’avanguardia e ha ispirato gli altri a prendere in considerazione diverse variazioni del look. Secondo Pinterest, le ricerche per “manicure in vetro” sono aumentate del 170%.
La nail art prevede l’applicazione di frammenti di pellicola sulle unghie, dando l’illusione di vetri in frantumi. I fogli non funzionano con lo smalto normale, quindi una manicure in vetro dovrebbe coinvolgere il gel. Più comunemente, vedrai una manicure in vetro con un colore di base trasparente o neutro e poi lamine cromate sopra.
Il processo è simile a una tradizionale manicure in gel. Inizia con la modellatura e la limatura dell’unghia, quindi rimuovendo lo smalto rimasto dall’ultima manicure. Puoi realizzare una base in gel neutro rosa nudo, come anche il gel giapponese, che viene fornito in una pentola anziché in una bottiglietta, e viene applicato sulle unghie con un piccolo pennello da artista. Quindi, il gel di base polimerizza.
L’effetto “vetro” deriva dalle lamine. Si usa un gel trasparente per creare una base appiccicosa su cui far aderire i fogli, ed una pinzetta per applicare i granelli di alluminio sull’unghia. È come un mosaico. Quindi, un altro giro di polimerizzazione e uno strato superiore per sigillare la pellicola nel gel.
il prezzo di una manicure in vetro varierà a seconda del salone di bellezza o dell’artista. Probabilmente avrà un prezzo come una manicure in gel, più il costo per l’arte. Se vuoi un look per unghie di vetro o di vetro frantumato senza un appuntamento dal salone, puoi provare un’opzione a pressione. In genere si preferisce una base incolore con i fogli incapsulati perché il motivo della forma finale è in realtà piuttosto neutro.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…