Consigliato per
- lo shopping estivo
Vantaggi
- Sono di grande tendenza
Svantaggi
- I pantaloni Capri non vanno bene per donne molto basse
- Possono risultare scomodi da indossare
- Non sempre esaltano le forme
Estate fa rima con shorts, bermuda, pantaloni palazzo e ovviamente con i pantaloni Capri che quest’anno segnano un grande ritorno con lo stile anni ’50 che ha fatto sognare intere generazioni. Da copiare i look di Audrey Hepburn e Brigitte Bardot con i loro pantaloni alla caviglia che erano al tempo una rivelazione e oggi invece sono uno dei capi intramontabili.
Anche le mode estive cambiano e sicuramente l’Italia quando si tratta di tendenze è sempre la prima, quindi i pantaloni Capri hanno già fatto la loro comparsa sulle isole e nelle mete vacanziere visitate dai vip.
Pantaloni Capri anni ’50: il trend per l’estate
Le Maison hanno già sfoggiato i loro look di stagione è subito Capri mania. In questa estate però c’è un tocco nuovo che non riguarda solo il capo in quanto tale ma anche quello che rappresenta, un richiamo al passato, alle estati felici.
Attenzione, non un bermuda, non un pantalone classico, deve essere della giusta dimensione quindi più lungo di quello che arriva sotto il ginocchio e fermarsi prima della caviglia. Da Versace a Cromio i modelli sono tanti: il classico a sigaretta, quello ampio, il twist rock, quello in pelle, i modelli con il fiocco. Tra i più innovativi quelli di Giambattista Valli in rete che sicuramente rompono con gli schemi tradizionali, quelli di Jacquemus che invece sono propriamente i classici ma con pattern fantasia molto allegri, e Tory Burch che firma quasi un capo che è simile al leggings.
Da Zara ad H&M la moda low cost è servita e anche in questo caso per circa 30 euro è possibile scegliere il pantalone Capri perfetto, con colori diversi, forme per ogni fisicità e stile e anche tanti materiali differenti. Da osannare sicuramente quelli con elementi naturali che sono comunque la scelta migliore per le temperature roventi e per un cocktail in piscina.
Ognuno può scegliere la forma che predilige, i pantaloni Capri sono ideali molto larghi per la spiaggia o comunque la passeggiata, dalla struttura sartoriale anche per un’uscita serale, il lavoro o comunque un appuntamento elegante, morbidi e freschi con una blusa per ogni occasione. Da abbinare a sandali bassi, con zeppa o tacco alto a seconda delle occasioni. Quelli a sigaretta invece sono perfetti anche con le sneakers, per le fisicità più rotonde e per chi vuole combinare la praticità di un pantalone classico alla moda del momento.