Scegliere la forma perfetta delle unghie è una questione molto importante che riguarda soprattutto il gusto personale. Ci sono davvero tanti modi diversi per limare le unghie, sia che si tratti di quelli naturali che della ricostruzione. Per capire qual è la forma perfetta sicuramente il gusto personale gioca un ruolo molto importante, se però non avete nessuna preferenza o si vuole scegliere in base alla forma della mano, ecco per voi una giusta guida per scegliere la forma unghie perfetta.
In ogni caso la forma delle unghie è uno degli aspetti più importanti in particolare quando si esegue una ricostruzione, infatti, la forma che andiamo a scegliere influisce molto sulla bellezza e l’eleganza delle nostre mani, molto di più del colore o della manicure in sé. Il compito di una buona estetista è quello di saper consigliare la forma giusta per la nostra conformazione e per il nostro stile di vita.
Le unghie dalla forma quadrata sono anche conosciute come “Square” e sono senza dubbio quelle più diffuse e scelte dalle donne. Le unghie quadrate sono particolarmente adatta per la french manicure ma anche per le Nail art più particolari, ovviamente se sono lunghe a sufficienza per essere creativi. La forma quadrata valorizza le dita lunghe e affusolate. Fate attenzione agli angoli che sono molto delicati e rischiano di impigliarsi spesso. La forma quadrata si può realizzare anche su unghie corte.
Per tutte le donne che amano le lunghezze, la forma a ballerina è quella più adatta. Si tratta principalmente di una forma squadrata con angoli ben definiti che però vanno ad assottigliarsi verso la punto. Dal momento che questa forma si esegue su unghie lunghe, è particolarmente adatta se vogliamo sbizzarrirci con Nail art creative.
Le unghie ovali godono di una forma particolarmente versatile che dona alle nostre mani un effetto molto naturale. Le unghie ovali stanno bene su ogni tipo di mano, piccola o grande che sia, con dita corte o anche lunghe. Anche in questo caso è possibile realizzare delle Nail art super creative.
Le unghie rotonde sono perfette per chi ama portare una lunghezza corta ma ben curata. La forma rotonda è senza dubbio molto naturale e segue la curva del polpastrello risultando ancora più naturale.
Senza dubbio lo stiletto è tra le forme più audaci che si possono scegliere. Si tratta di una forma indicata per le unghie lunghe e dita affusolate. In questo caso c’è bisogno di una particolare attenzione nella manutenzione data sia la lunghezza sia la forma a punte.
Infine, abbiamo la famosa forma a mandorla. Si tratta di un ovale allungato che conserva una delicatezza unica ma ha sempre un tocco audace vista la punta. La forma a mandorla è particolarmente indicata per chi ha le dita corte perché le farà sembrare più lunghe.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…