Negli ultimi anni la French manicure è sempre di moda, in particolare la versione sfumata, che ci permette di avere mani ben curate ed eleganti. Il vantaggio principale è che questa tecnica può essere realizzata da tutti, ma ad una condizione che si abbia una mano precisa e molto ferma. Ma quali sono le regole da tenere a mente prima di procedere?
Il French sfumato, come possiamo già capire dal nome, è simile alla French classica, ma questa versione non presenta il distacco dalla base per la lunetta. In realtà, questa tecnica è conosciuta anche come baby boomer, French fade o effetto degradè. Tralasciando tutti i nomi con cui può essere chiamata, si tratta comunque di una manicure molto elegante ed estremamente delicata, prevede un mix di due colori scelti per realizzarla. La sfumatura si esegue su tutta l’unghia.
La French manicure sfumata viene scelta soprattutto dalle spose o dalle donne che comunque intendono sfoggiare una Nail art semplice ma allo stesso tempo elegante. Di solito, i colori più utilizzati per la base sono i toni nude, come il rosa, il beige o il pesca, mente la parte più chiara va dal bianco gesso al bianco latte.
Per la realizzazione del baby boomer, la scelta dei due colori è molto importante, infatti, è necessario che ci sia un perfetto equilibrio tra di loro. Solo in questo modo si ottiene una sfumatura delicata e regolare. L’effetto finale è davvero originale. Il classico baby boomer, si presenta con una base rosa e una sfumatura bianca. Qui, in basso un chiaro esempio di questa Nail art fantastica.
Bellissimo baby boomer con base rosa nude e sfumatura bianco latte realizzato su unghie lunghe e dalla forma a ballerina. Il finish del gel è molto lucido. La manicure è perfetta per qualsiasi occasione.
Bellissimo baby boomer realizzato su unghie più o meno lunghe dalla forma tonda. La base è una rosa nude e la sfumature un bianco gesso. Il finish del gel è lucido. Questa manicure è molto amata dalle spose e dalle invitate alle cerimonie.
Per un effetto diverso e più particolare possiamo optare per il baby boomer colorato. Sicuramente questa è la manicure più amata e adatta per la stagione calda. Possiamo realizzarlo con i colori che più ci piacciono, nelle foto in basso qualche idea da cui prendere spunto.
Bellissimo baby boomer sfumato e colorato realizzato su unghie più o meno lunghe dalla forma tonda. La base in gel in questo caso è un colore nude, mentre la sfumatura si presenta in colori diversi: azzurro, verde, giallo, tutti colori che messi insieme regalano un effetto luminoso ed originale.
Per le amanti del rosa invece, ecco un bellissimo baby boomer realizzato su unghie lunghe e dalla forma quadrata. La sfumatura mixa toni rosa e viola. Il finish dello smalto è opaco.
Il rosso è sicuramente un colore evergreen per le nostre manicure, in primis perché si adatta a tutte le occasioni e poi perché è molto facile renderlo coerente con la stagione in corso. Ad esempio, toni più aranciati vanno bene per l’estate, mentre quelli più rosati vanno bene per la primavera. Il classico rosso va bene per l’inverno e i toni bordeaux e marroni per l’autunno. Alcune donne però, non amano portare questo colore perché per loro la Nail art risulta troppo accesa, ma c’è un modo per non farla sembrare così: il baby boomer sfumato.
In foto, abbiamo un bellissimo French sfumato dai toni del rosso. In questo caso il baby boomer permette un effetto meno carico e più naturale. La sfumatura è decisamente più delicata. Le unghie sono lunghe e dalla forma a ballerina.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…