Consigliato per
- Chi ama uno stile chic e confortevole allo stesso tempo
Vantaggi
- Perfetto per chi ama la comodità, ma vuole comunque sfoggiare un look alla moda
Svantaggi
- In alcune occasioni potrebbe risultare poco adatta
La gonna plissettata è un passe-partout che tutte dovrebbero avere nel proprio armadio. La sua versatilità la rende un capo irrinunciabile in ogni stagione dell’anno.
Sul mercato è infatti possibile trovarla in diversi materiali, dall’ecopelle per le stagioni più fredde al lino o al cotone, perfetti per la primavera estate. Anche per quanto riguarda i colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
È morbida e movimentata, e dà a ogni look un effetto sbarazzino ma al contempo chic che permetterà a tutte di sentirsi all’interno di un episodio di Sex and The City.
Sono definite raffinate e chic, ma soprattutto semplici da abbinare ad ogni capo. Sono perfette per diverse occasioni, come al lavoro, per le vacanze o per tutti i giorni.
La gonna plissettata perfetta per l’estate
Durante il periodo estivo c’è la possibilità di giocare con il proprio stile, le temperature calde permettono di scoprire look che altrimenti sarebbero nascosti sotto strati su strati di lana.
Quest’anno la moda estiva punta tutto sulle gonne, da quella a sottoveste a quella plissettata c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Lo sanno ben brand di punta come Prada che per questa stazione ha puntato tutto su una gonna in tulle color nero, adatta a diverse occasioni e perfetta se abbinata con una camicia bianca, in stile oversize e una borsa colorata.
Per le amanti dei toni caldi c’è la gonna midi color crema del brand Chloé. Si abbina bene con sandali bassi e una maglia in stile top. La gonna di Proenza Schouler, invece, è sobria e delicata allo stesso tempo. Ha un’estetica molto elegante con il colore verde pastello, inoltre è decisamente versatile. Si può abbinare con una polo a maniche corte e delle ballerine.
Il modello ideato da Adam Lippes si presenta asimmetrico, dalla lunghezza midi e decisamente originale. La colorazione bianco latte si abbina bene con una canottiera verde e una piccola borsa in paglia.
Per le giornate più calde la gonna in lino di Aspesi nel color sabbia è perfetta. Sopratutto se abbinata a una camicia azzurra e dei sandali in pelle. Chiude il cerchio il brand Cinq A Sept che per questa stagione ha presentato una minigonna perfetta per la vita di tutti i giorni, si può infatti abbinare a una maglia a maniche corte e dei mocassini in pelle.
Per valorizzare al meglio il proprio fisico e le proprie forme esistono diversi accorgimenti che aiutano le donne a scegliere la gonna perfetta per la propria figura. Quando un capo veste bene, è alla moda e incontra il proprio gusto personale è davvero impossibile cadere in clamorosi errori di stile.
Leggi anche
- Tutte pazze per la gonna-sottoveste: direttamente dagli anni 90 un must have della nostra primavera estate
- Ad ogni fisico la gonna perfetta: la guida per trovare quella più adatta al tuo corpo