Per prima cosa: anche se il nome potrebbe suggerire diversamente, “Hair Botox” in realtà non coinvolge Botox o iniezioni di alcun tipo. In realtà, l’Hair Botox è un trattamento condizionante intensivo, con ingredienti altamente attivi, che ripara i capelli danneggiati e deboli. Il trattamento leviga e ammorbidisce i capelli, proprio come fa il Botox per la pelle (da qui il soprannome). Incuriosito? Ecco tutto ciò che devi sapere.
Quando anche i tuoi migliori prodotti per capelli non sono in grado di salvare ciocche gravemente secche e fragili, trattare le ciocche con una spinta di umidità e nutrienti tanto necessaria potrebbe fare la differenza. Ecco perché l’ultimo trattamento condizionante nei saloni, il botox per capelli, fa voltare le teste degli hairstylist grazie ad un blowout alla brasiliana con i suoi risultati impressionanti e trasformativi.
Il botox per capelli viene applicato sui capelli bagnati proprio come faresti con la tua migliore maschera per capelli. Una miscela di sostanze nutritive viene applicata sui capelli e sigillata con una piastra prima di terminare con un’asciugatura elastica. Il trattamento è versatile e ‘può dare diversi gradi di levigatezza, mantenendo corpo e volume dove serve o anche solo lisciando quelle fastidiose attaccature o frange.
L’Hair Botox come rimedio per i tuoi capelli
Hair Botox è un trattamento riparatore e levigante per capelli che ripara i capelli danneggiati e le fibre capillari danneggiate. Una combinazione di ingredienti (come olio di caviale, antiossidanti, vitamina B5, vitamina E e collagene) ripara e nutre i capelli danneggiati, idratandoli, ammorbidendoli e levigandoli. Il trattamento è adatto a tutti i tipi di capelli e il risultato è visibile e tangibile per tre o quattro mesi.
A differenza di un trattamento alla cheratina, il botox per capelli è un trattamento non chimico e profondamente nutriente che leviga i capelli e previene l’effetto crespo. Un trattamento alla cheratina contiene spesso la formaldeide levigante chimica, mentre il botox per capelli nutre i capelli con ingredienti naturali. La composizione degli ingredienti varia, ma spesso contiene olio di caviale, antiossidanti, vitamine B5 ed E e un complesso di collagene.
L’olio di caviale contiene vitamine e antiossidanti che combattono i radicali liberi e lo stress ossidativo. Il collagene è costituito da proteine ed è essenziale per i capelli secchi, danneggiati o fragili (una dieta ricca di proteine è più efficace, ma i capelli possono anche ottenere proteine dai prodotti per la cura). I capelli nutriti e idratati sono più elastici e meno soggetti a rotture. Quando i tuoi capelli sono opachi e secchi al tatto, il botox per capelli può dargli quella sensazione morbida e lucente.
L’Hair Botox è sicuro per tutti i tipi di capelli, in quanto non contiene sostanze chimiche o ingredienti dannosi. Inoltre, tutti i tipi di capelli apprezzano un buon trattamento condizionante e tutti i capelli hanno bisogno di proteine e idratazione, quindi davvero non c’è tipo di capelli che non migliorerà. Raccoglierai i maggiori benefici, tuttavia, se hai i capelli secchi, danneggiati o opachi; o capelli più sottili che potrebbero avere bisogno di un po’ di volume in più, poiché aggiungeranno morbidezza e lucentezza e ridurranno l’effetto crespo.
Non sono coinvolti ingredienti aggressivi, poiché lo scopo del trattamento è principalmente quello di rafforzare e condizionare i capelli. Oltre a questo, il botox per capelli di solito arriva da €150 a €300. Questo è un po’ più conveniente rispetto ai tradizionali trattamenti alla cheratina, che tendono a iniziare in cima a quella scala.
Tutto dipende da quale specifico trattamento di botox per capelli vuoi ottenere. Alcuni [trattamenti con botox per capelli] sono temporanei e rimarranno nei capelli fino al prossimo lavaggio; alcuni sono più duraturi con ingredienti stirati o asciugati con il phon nei capelli”. Se opti per quest’ultimo, il trattamento durerà almeno 2-4 mesi.