Siete curiose di sapere quale sarà il taglio di tendenza di questa primavera 2023? Prima è arrivato l’expensive brunette, poi l’expensive blonde ma ora è l’expensive bob dell’influncer italiana più famosa del web, Chiara Ferragni, ad essere uno dei tagli più ambiti e copiati dalle donne. La stessa Chiara ci ha dato alcune informazioni sul taglio, rivelando a Sanremo 2023 che si tratta di un taglio incredibilmente lussuoso e per realizzarlo bisogna prestare molta attenzione ai dettagli.
Ma se le tendenze colore dei capelli erano incentrate più sulla creazione di dimensioni morbide, il bob costoso della Ferragni si allontana completamente dalle forme morbide per passare ad un look decisamente più definito, messo in risalto dall’abilità del suo hair stylist di fiducia. Il bob dell’influncer è decisamente fantasioso. Ma capiamo qualcosa in più sul look che sta facendo impazzire tutte.
Con poche parole possiamo dire che l’expensive bob è un taglio di capelli corto, netto e squadrato, ma la finitura è lucida, infatti si eleva il grunge di questo stile molto glam. In realtà è come se il crop bob degli anni ’90 avesse ricevuto un’upgrade illuminata.
Zoe Irwin, responsabile delle tendenze colore e styling e direttore creativo di John Frieda ha confermato:
“Se pensiamo a cinque anni fa – e a molte delle tendenze che provenivano dai parrucchieri di Los Angeles – le acconciature erano più sfilate, con più stratificazione fino all’ultimo centimetro”.
Ma attualmente le forme smussate e quelle arrotondate sono le più scelte.
Ma come si realizza un expensive bob? La verità è che è tutta una questione di struttura. Joel Goncalves, direttore artistico del Nicola Clarke Salon ha spiegato:
“Quando si usano le forbici per sfoltire o il rasoio, si rimuove gran parte della struttura dei capelli.” Questo significa che la forma del bob: “Non ha vita propria, se è sfoltito in modo aggressivo, chiedete quindi al vostro parrucchiere di tagliare una linea netta con le forbici, usando e forbici si ha un maggiore controllo sul taglio e sulla linea che si crea.”
Come mantenere un expensive bob? In primis bisogna farsi amico il proprio parrucchiere. Zoe ha detto:
“Gli anni ‘90 erano davvero incentrati sui tagli di capelli. Si andava ogni 6 settimane, ma tagliarsi i capelli così regolarmente è un’abitudine quasi passata di moda. Tuttavia quando si tagliano regolarmente, la consistenza migliora incredibilmente, ed è questo che dà ai capelli quel movimento e quella salute richiesta da questo stile. Quel movimento”.
Come acconciare un expensive bob? Lo styling è sicuramente ciò che aiuta a distinguere un taglio da un altro ed è ciò che riesce a dare un tocco moderno al look di una donna. Nicola Clarke, direttore creativo colore presso i saloni John Frieda ha affermato:
“Gli anni ’90 erano piuttosto grunge perché venivamo dagli anni ’80, quando tutto era così glamour, ma sembra che il modo in cui ci riferiamo ai capelli anni ’90 oggi sia piuttosto femminile. Ora è tutto un po’ più semplice. È più pulito”. Anche Zoe ha concordato: “Ha a che fare con la texture. Lo sviluppo che è avvenuto da allora significa che ora abbiamo un’intera gamma di prodotti che idratano senza appesantire i capelli”.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…