Il taglio corto non può mai essere fuori moda, anzi avremo visto che è sempre primo in classifica nelle tendenze di ogni stagione. Che sia estate o inverno, il taglio di capelli corto, in particolare il Pixie cut, viene sfoggiato con grande orgoglio dalle donne di tutte le età. Quelle più giovani lo scelgono per esprimere una personalità ribelle e con carattere forte, mentre le più mature lo scelgono per dimostrare qualche anno in meno.
Il pixie è uno dei tagli più corti e belli sfoggiati in estate. Tutte le donne possono essere valorizzate da questo taglio se scelgono la versione più adatta alle loro caratteristiche. I consigli del proprio parrucchiere di fiducia sono di grande aiuto. Nel frattempo però, abbiamo selezionato per voi alcuni look da cui prendere ispirazione. Analizziamoli insieme.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio che ha scelto. Come possiamo ben vedere, sfoggia un bellissimo pixie versione corta ma con ciuffo lungo pettinato lateralmente che lascia scoperta la fronte. Le lunghezze sono scalate per ottenere un look più voluminoso e un pixie dallo stile sbarazzino. La forma del taglio è adatta a questo viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve luminosissimo che si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi e della carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. Sfoggia un bellissimo pixie versione rock. Le lunghezze sono molto corte sui lati e dietro la nuca, con ciuffo lungo, scalato e super voluminoso pettinato con uno styling spettinato verso l’alto. Qualche ciocca scende sul davanti. Il colore è un bianco super luminoso che si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi e la carnagione pallida. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Questo pixie è adatto ad un viso squadrato.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da due prospettive diverse. Questo è il taglio perfetto per l’estate, anche perché sta benissimo se sfoggiato con gli occhiali da sole. Il pixie è sempre molto corto, con lunghezze scalate e ciuffo pettinato verso l’alto a mo’ di cresta. La base scura è stata impreziosita da sfumature bianche e grigie super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Infine, per chiudere in bellezza, abbiamo un ultimo look che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta sempre di un pixie versione lunga con lunghezze sfilate. Il suo stile risulterebbe molto semplice se non fosse per questo fermaglio rosa con ciondoli appesi posizionato al centro del look. Il colore è un bianco-grigio luminoso. Il cerchietto si abbina agli orecchini. La piega è liscia.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…