Consigliato per
- Chi desidera tagliare i capelli.
Vantaggi
- Il pixie è un taglio versatile.
Svantaggi
- Il pixie corto sfilato non è per tutte.
- Il Pixie richiede una manutenzione continua.
Particolari in risalto
- Il pixie corto, sfilato e con ciuffo è un must dell'estate 2023.
Il taglio corto, in particolare il Pixie cut è tra i look più alla moda e le tendenze più seguite di questo 2023. Anche per questo nuovo anno il pixie ci presenta alcune proposte molto interessanti, tantissimi versioni tra cui scegliere per il taglio perfetto. L’obiettivo di ogni donna è quello di trovare il taglio che più le valorizzi e le rappresenti, in questo il Pixie cut è perfetto. Oggi, poi con l’aiuto del proprio hair stylist di fiducia è molto più semplice trovare il taglio più bello, alla moda e adatto per noi. Tra le versioni più interessanti del taglio corto abbiamo il pixie sfilato e con ciuffo.
Il pixie corto, sfilato e con ciuffo è il taglio che più si adatta a quasi tutte le forme del viso e all’età. Questa versione del taglio corto infatti, sta benissimo sia alle più giovani che alle donne più mature. È il taglio ideale per le over 50, perché è in grado di far dimostrare qualche anno in meno. Il pixie corto, sfilato e con ciuffo, in ogni caso è capace di giocare con i volumi e le forme di tutte le tipologie di capello, il consiglio che vi diamo è quello di optare per una piega spettinata per valorizzarlo al meglio.
Il trend più interessante di quest’estate è il pixie corto, sfilato, con ciuffo colorato. Sicuramente questa versione non è per tutte, ma solitamente viene scelta dalle ragazze giovani che vogliono distinguersi dalla massa sfoggiando un look fuori dalle righe. Se i capelli colorati fanno al caso vostro, potete optare per pixie rosa, azzurri, blu e verdi. Questi sono i colori dell’estate. Ma analizziamo insieme un primo look colorato da copiare. Scorrete in basso anche per proposte più semplici.
In questa prima foto abbiamo l’esempio di quanto appena detto riguardo i capelli colorati. La modella ci mostra da una prospettiva frontale il suo nuovo taglio di capelli. Ha scelto un bellissimo pixie molto particolare non tanto per la forma ma per il colore. È molto corto, sfilato e con ciuffo leggermente più lungo pettinato lateralmente sul davanti. Ma passiamo alla parte che più ci incuriosisce: il colore. La modella ha scelto un luminosissimo verde marino da abbinare ad occhi scuri e carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa seconda foto abbiamo una proposta più semplice del taglio corto. La modella ci mostra il suo nuovo Pixie cut con un bellissimo selfie. Il taglio è adatto a questo viso dalla forma ovale e piccolo. Le lunghezze sono molto corte e sfilati, così come lo è anche il ciuffo pettinato lateralmente che copre tutta la fronte. È presente anche una rasatura a zero sui lati. Il colore di questo pixie è un biondo oro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questa foto abbiamo una prima proposta del taglio corto adatto alle over 50. La nostra modella ci mostra il suo nuovo pixie con uno scatto frontale. Perfetto per chi indossa gli occhiali da vista. È cortissimo, sfilato e con ciuffo pettinato lateralmente. Il colore è un grigio scuro naturale. La piega è liscia.
Ecco un’altra proposta molto interessante per le over 50. La modella ci mostra il suo nuovo pixie di profilo. Sempre molto corto, sfilato e con ciuffo pettinato lateralmente che lascia intravedere la fronte. Anche questo pixie è adatto per chi indossa gli occhiali da vista. Il colore è un grigio-bianco naturale. La piega è liscia.
Infine, per chiudere in bellezza abbiamo un ultimo pixie dallo stile semplice. La modella ce lo mostra con una prospettiva di profilo. Sempre molto corto, sfilato e con ciuffo altrettanto corto e bello pieno che copre tutta la fronte. Il pixie è adatto per un viso allungato. Il colore è un castano scuro. La piega è liscia.