Consigliato per
- Le amanti del taglio corto e della colorazione rame.
Vantaggi
- Il pixie cut è un taglio originale, molto attraente e femminile.
Svantaggi
- I capelli ramati non stanno bene a tutte.
- Il rame è un colore molto delicato.
Particolari in risalto
- Il colore dei capelli è uno degli elementi chiave per valorizzare la bellezza di ognuna.
Il colore dei capelli, così come il taglio, è uno degli elementi chiave per valorizzare la bellezza di ogni donna. Ma parliamo di un colore in particolare, quanto sono belli i capelli ramati? Sono sofisticati, eleganti, originali e di grande effetto, questa colorazione non passa inosservata e ci fa apparire decisamente più attraenti in ogni situazione.
Solitamente se si pensa ad un colore come il rosso, ci viene in mente una tinta molto forte, viva e accesa, che è appunto quella che hanno le rosse naturali. Il rame invece, è un colore più spento ma pieno di riflessi che si addicono sia a basi castane che bionde e rosse.
In generale comunque possiamo affermare che il rame sta bene su tutti i tipi di incarnato e su qualsiasi tonalità di capelli, la cosa importante è scegliere con attenzione il colore giusto, quello che si adatta alle caratteristiche e al gusto personale. La gradazione di colore più adatta è quella in sintonia con i propri colori. In ogni caso si distinguono diverse tonalità di rosso rame, ognuna ha delle proprie caratteristiche, per questo è importante capire qual è il tono più armonioso sul proprio viso.
I capelli ramati stanno bene su qualsiasi tipo di taglio e lunghezza, ma sono molto amati sui tagli corti. Tra questi ultimi abbiamo il Pixie cut, quello più versatile e richiesto dalle donne durante la stagione estiva. Qui in basso un look meraviglioso da cui prendere spunto. Analizziamolo insieme.
La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con ben tre foto diverse. In questa prima notiamo subito un bellissimo taglio cortissimo. Si tratta di un pixie adatto ad un viso dalla forma ovale. Il lato sinistro si presenta molto corto, mentre sul lato destro abbiamo un bel ciuffo lungo scalato e voluminoso.
Il ciuffo lungo in questo caso è per mettere in risalto la forma e i lineamenti del viso della modella. Lascia la fronte scoperta e scende morbido sul volto. Si potrebbe anche pensare di sfoggiarlo con uno styling mosso invece di questo liscio. Il ciuffo può essere pettinato come meglio si desidera.
Infine, con quest’ultima foto parliamo del colore. È stato scelto un ramato caldo ma allo stesso tempo delicato, morbido e luminoso. Si addice sia al colore della carnagione che a quello degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.