Il pixie cut è un taglio di capelli corto molto amato dalle donne, in particolare la versione con ciuffo offre la possibilità di giocare con le lunghezze. Il pixie con ciuffo quindi, è un taglio molto versatile che sta bene a tutte basta solo capire come acconciarlo per valorizzare al meglio tutti i nostri pregi. Anzi, a volte il ciuffo serve proprio per nascondere eventuali difetti, come ad esempio, una fronte troppo grande o un naso troppo pronunciato. Si può portare sia corto che lungo, ma se lasciato crescere potrà farci sperimentare un sacco di acconciature.
Il ciuffo si può portare anche in stile punk, ricreando una specie di cresta molto morbida ma rock, oppure ancora si può optare per una cresta un po’ più romantica con piega liscia che copre la fronte e parte del viso. Se invece, ci sentiamo molto romantiche possiamo anche scegliere il ciuffo stile mosso.
Se poi tutto questo ci sembra ancora troppo “standard” perché non puntare su qualche colore particolare o addirittura due colori? Se ci sentiamo estrose, possiamo scegliere una nuance che non ci faccia passare inosservate così da rendere il nostro ciuffo super particolare. Nelle foto in basso andremo ad analizzare un taglio da cui prendere ispirazione che non è per niente banale.
La modella ha scelto di mostrarci il taglio da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli di questo meraviglioso look. In questa prima foto abbiamo una prospettiva laterale e ci accorgiamo subito che il pixie in questione è stato rasato a zero sui lati e dietro la nuca. Ma la particolarità del taglio sta ovviamente nel ciuffo.
Proseguiamo con questa prospettiva posteriore e concentriamoci sulla parte più interessante del taglio: il ciuffo. In questo caso è stato scelto un ciuffo stile cresta morbida ma anche un po’ rock. Il taglio infatti, è adatto per le personalità più forti. Questo pixie è decisamente molto voluminoso. Adatto soprattutto durante la stagione estiva.
Con quest’ultima foto sempre da una prospettiva posteriore, ci concentriamo sul colore di questo pixie molto particolare. Abbiamo detto che per una personalità più estrosa si può osare con i colori e infatti, la modella ha scelto una base di un castano scuro e un ciuffo biondo platino tendente al bianco. Questa tonalità fredda si addice molto a questa carnagione più scura. Chiude in bellezza una piega liscia, ma in realtà si potrebbe optare anche per uno styling mosso.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…