Siete curiose di sapere quali sono i tagli di capelli corti più alla moda di questo nuovo anno che aiutano soprattutto a nascondere i segni del tempo? I capelli corti senza dubbio ci permettono di sfoggiare un look decisamente più moderno e allo stesso tempo versatile. I parrucchieri ci consigliano i capelli corti in moda da soddisfare l’esigenza e il desiderio di apparire più giovani. La primavera è quasi passata, la stagione estiva è in arrivo, quindi siamo nel momento giusto per cambiare il nostro look partendo da un nuovo taglio, ovviamente corto.
Tralasciando il fatto che i capelli corti sono facili da gestire, sono anche quelli più ambiti, richiesti e amati dalle donne. Tra tutti abbiamo senza dubbio il Pixie cut sfoggiato dalle donne di tutte le età, sia quelle più giovani che le più adulte. In vista della stagione calda il pixie si declina in tante versioni diverse. Analizziamone insieme una che è perfetta per tutte le over 50.
Il pixie è la scelta ideale se hai superato una certa età sia per comodità che per apparire con qualche anno in meno. Abbiamo un taglio che fa al caso vostro. La nostra over 50 ci aiuta ad analizzarlo al meglio con foto e prospettive diverse. In questa prima abbiamo una prospettiva frontale del taglio. Come possiamo vedere, si tratta di un pixie corto, sfilato e bianco.
Proseguiamo con un’altra foto con prospettiva sempre frontale ma concentriamoci di più sui dettagli. Il taglio scelto è molto corto perché è perfetto per valorizzare la forma del viso e i suoi lineamenti. È un taglio che ringiovanisce. La sfilatura invece serve a renderlo più leggero ma allo stesso tempo appare pieno di volume.
La sfilatura non è l’unica caratteristica di questo pixie. I lati sono rasati ma non si vede perché ricoperti dalle lunghezze sempre molto corte. Poi abbiamo anche un bel ciuffo scalato pettinato verso destra che lascia intravedere la fronte.
Infine, per quanto riguarda la colorazione e la piega di questo pixie possiamo dire poche cose. Il colore è naturale, non è stata eseguita nessuna tinta o tecnica di schiaritura, è un bianco con qualche riflesso grigio molto luminoso. Si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. La piega invece, è liscia, in questo caso è la soluzione ideale per questo taglio. La piega mossa è sconsigliata e anche difficile da realizzare viste le lunghezze del Pixie cut.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…