Il Pixie cut è uno dei tagli capelli corti più amati dalle donne. Versatile, personalizzabile e adatto per ogni occasione. L’importante è scegliere la versione più adatta al proprio viso. Ad esempio, se hai un viso molto lungo e dai lineamenti marcati, si può abbinare il Pixie cut a frange sfilate o ad un maxi ciuffo per coprire per metà o tutta la fronte. In questo caso si consiglia un Pixie cut asimmetrico, che se studiato ad arte sui lineamenti della persona, rende il viso più armonioso. Per un viso tondo invece, la soluzione migliore è sfoltire la parte posteriore e creare dei volumi nella parte anteriore. L’opzione del ciuffo da portare di lato è promossa. Per un viso quadrato è meglio lasciare le lunghezze sul collo, come si fa per un taglio mullet, in modo da valorizzare i lineamenti.
Dopo aver capito che esiste un pixie da abbinare a qualsiasi forma del viso, è arrivato il momento di analizzare insieme un bel taglio adatto ad un viso piccolo con lineamenti molto delicati. Questo tipo di taglio è perfetto per tutte le donne che desiderano sfoggiare uno stile classico ma allo stesso tempo sobrio, elegante e molto femminile. Guardiamo attentamente queste tre foto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo in particolare sui lati e dietro la nuca. La particolarità del taglio sta nel ciuffo lungo, scalato e pettinato verso il lato destro. Il ciuffo in questa occasione è sfoggiato con una piega liscia ma in realtà si potrebbe anche provare l’opzione mossa.
Proseguiamo con una foto del taglio da una prospettiva diversa. In questo caso la modella ci mostra il pixie di profilo e possiamo osservare quanto è perfetta la scalatura delle lunghezze. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castano chiaro con riflessi sempre castani, molto evidenti soprattutto sul ciuffo che rendono la chioma molto luminosa. Il colore si sposa perfettamente con quello degli occhi verdi e della carnagione più o meno chiara.
Infine, abbiamo quest’ultima foto con prospettiva posteriore del taglio. Da questo lato osserviamo al meglio le lunghezze dietro la nuca che sono scalate perfettamente. Presente anche la sfilatura che rende il taglio decisamente più voluminoso. Per quanto riguarda la piega abbiamo uno styling liscio spettinato che dona movimento all’intera capigliatura.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…