Non c’è donna che almeno una volta nella vita non abbia voglia di cambiare qualcosa e di solito si parte sempre da un nuovo look. Per sentirsi più belle, a volte basta semplicemente provare un nuovo taglio di capelli o colore.
Un cambio look può rappresentare l’inizio di una nuova fase per noi, soprattutto quando poi si sceglie di rivoluzionare completamente il nostro look attuale. Ad esempio, il passaggio da un taglio lungo ad uno corto o da un colore scuro ad uno chiaro, può essere abbastanza drastico. Ma se l’idea ci piace perché non rischiare? In questi casi i consigli del parrucchiere sono fondamentali.
Ma quindi, è vero che con un bel restyling della chioma possiamo riuscire a cambiare radicalmente il nostro look? La risposta è assolutamente sì, ma se non siete sicure al 100%, diamo uno sguardo alle varie foto qui sotto di meravigliosi cambi di look per poter capire qualcosa in più. Inoltre, possiamo vedere con i nostri occhi tutte le variazioni che abbiamo la possibilità di conseguire.
In questa prima foto la modella ha scelto di passare da un taglio di capelli corto ad uno ancora più corto. Ma non è tutto, ha scelto anche di cambiare completamente il suo colore passando da uno chiaro ad uno scuro.
Analizziamo il tutto nei dettagli. Da un caschetto medio è passata ad un caschetto versione corta con punte rivolte verso l’interno e frangetta altrettanto corta e sfilata. Da un base castana e sfumature bionde sulle lunghezze è passata ad un unico colore, un castano luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. Per chiudere in bellezza abbiamo una piega liscia.
Qui ci accorgiamo subito che la modella ha rivoluzionato completamente il proprio look sia per quanto riguarda il taglio che il colore. Ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza senza una forma ben precisa ad un caschetto corto fino a toccare le spalle.
Questo nuovo taglio è molto più adatto per valorizzare la forma del suo viso. Da un nero corvino è passata ad un rame super luminoso. Anche questo colore è decisamente più adatto per far apparire più luminoso il volto. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
Proseguiamo con un altro cambio look molto interessante che questa volta riguarda il taglio. La modella, ha scelto di tagliare i suoi capelli lunghi e folti per sfoggiare un caschetto inverso super moderno. Inverso perché le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è rimasto invariato. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo cambio look che riguarda il colore. I capelli sono sempre lunghi e scalati, ma da un colore molto scuro ha scelto di aggiungere riflessi più chiari per illuminare sia la chioma che il volto. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso.
Il nuovo look di questa modella è molto bello ma non è per tutte. Lo consigliamo solo a chi è riccia al naturale. In questo caso, ha scelto di tagliare leggermente la sua chioma per ottenere un caschetto medio con ricci super voluminosi e definiti. Il colore della base è sempre lo stesso, cambiano solo le mèches, da bionde sono diventate fucsia.
Qui la modella non ha cambiato tantissimo il suo look, il colore infatti, come possiamo vedere è rimasto lo stesso. Questo rame chiaro e luminoso si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi azzurri. Il taglio è sempre corto ma più scalato e con frangia sfilata. Con questa forma ci appare molto più voluminoso. La piega è un liscio spettinato.
In foto, il cambio look adatto alle over 50. La modella ha rivoluzionato sia il taglio che il colore. Adesso sfoggia un bellissimo caschetto molto scalato con base grigia e riflessi bianchi. La piega è liscia ma abbastanza voluminosa.
Per le amanti del biondo, ecco il cambio look adatto per chi preferisce le tonalità fredde. La modella infatti, ha scelto un nuovo biondo super freddo per sostituire un biondo caldo molto spento. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e con piega mossa.
Qui ci accorgiamo subito che la modella sta molto meglio con un colore di capelli scuro. I capelli sono sempre lunghi e scalati, ha scelto di cambiare solo il colore. Da un castano scuro con riflessi chiari è passata ad un nero corvino con qualche riflesso marrone. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Infine, abbiamo un altro cambio colore interessante. La modella sfoggia sempre capelli lunghi, scalati e con ciuffi corti che incorniciano il viso. Ha scelto solo di cambiare il colore, da un biondo caldo è passata ad un castano scuro con effetti luce. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…