Il viaggio in aereo spesso può richiedere delle ore, in base a quale destinazione si deve raggiungere, e questo fatto è da non sottovalutare. Per quanto possa sembrare banale, una delle cose a cui pensare attentamente quando si prende un aereo, è come vestirsi.
Questa scelta può influenzare notevolmente il comfort del viaggio e avere un impatto sull’esperienza di volo e anche dopo l’atterraggio. Il proprio outfit da viaggio va pensato sia per la propria salute che per la destinazione che dobbiamo raggiungere, a seconda che si tratti di un posto caldo, freddo o mite.
È bene tenere a mente che i viaggi in aereo e tutto il passaggio pre partenza possono rendere la partenza estenuante e faticosa, soprattutto quando si tratta di tratte lunghe e di dover attraversare aeroporti molto grandi. Per questo motivo, ci sono degli aspetti che conviene evitare e considerare quando si decide cosa indossare in vista del volo aereo.
Quando si sale a bordo di un aereo, bisogna tenere conto del fatto che al suo interno la temperatura sarà mite durante il volo, e che per tutto il tempo dovremo stare seduti senza poterci alzare, salvo per andare al bagno.
Gli aerei però non sono come le automobili e possono richiedere un percorso più complesso per raggiungerli e per stare seduti al loro interno. Per questo è bene vestirsi in un certo modo.
Indossare abiti e pantaloni stretti durante il volo potrebbe non essere la scelta più saggia da prendere. Durante i voli infatti il nostro corpo può essere influenzato da una serie di fattori soprattutto per quanto riguarda la circolazione sanguigna.
Vestiti aderenti, pantaloni aderenti o gonne attillate possono ostacolarla causando gonfiore alle gambe, alle caviglie e ai piedi. In più l’altitudine e la pressurizzazione della cabina potrebbero ostacolarla ancora di più, soprattutto per il fatto di dover rimanere seduti tanto tempo.
Scegli un abbigliamento comodo, largo e che non dia problemi di movimento, che non stringa e che non sia troppo aderente.
Una scelta di calzature errate potrebbe dare dei problemi durante il volo e rivelarsi una scelta infelice. Indossare i tacchi, alti o bassi che siano, non è una mossa saggia per prendere un volo.
Può infatti rivelarsi molto scomodo camminare sui tacchi per raggiungere il gate e per salire sull’aereo.
Inoltre, anche qui la circolazione potrebbe risentirne negativamente. Anche le ciabatte possono rivelarsi una scelta molto errata, col rischio di sbattere o inciampare sui piccoli corridoi metallici e un po’ angusti dell’aereo.
Scegli invece scarpe sportive e pratiche, che siano il più comode possibile e che permettano al piede di respirare, senza causare dolori o pressioni al piede.
Non tenere con te giacche troppo ingombranti quando sali sull’aereo, perché potrebbero rivelarsi scomode e poco pratiche, sia da tenere in mano, che da tenere sopra l’aereo. Inoltre ricorda che in aeroporto e sopra l’aereo la temperatura sarà più mite.
Sarebbe meglio portare le grandi giacche e cappotti all’interno della valigia, oppure scegli di portare con te un giubbotto più comodo e poco ingombrante.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…