Consigliato per
- Per chi è indecisa su quelle tipologia di orecchini scegliere.
Vantaggi
- Gli orecchini giusti riusciranno ad elevare il tuo look.
Svantaggi
- Trovare il giusto compromesso tra stile ed eleganza non è facile.
Vuoi attirare tutta l’attenzione sul tuo viso. Gli orecchini con diamanti sono particolarmente adatti a questo. Se hai un viso un po’ più lungo, è meglio optare per grandi creoli o orecchini a cerchio. Per un viso tondo, dovresti scegliere orecchini pendenti lunghi.
Se hai un taglio pixie super corto, scegli borchie minimaliste, cerchi piccoli o grandi e orecchini a filo. Se i tuoi capelli cadono sotto i lobi delle orecchie e sopra la spalla, è meglio scegliere orecchini pendenti o ciondoli.
Ci sono così tante opzioni per gli accessori per le orecchie anche se hai i capelli corti. Ci auguriamo che questa guida ti aiuti a ottenere la fiducia e l’ispirazione per provare più stili di orecchini. Con abbastanza sperimentazione, diventerà facile capire il tuo gioco di accessori per ogni occasione e impressione che desideri creare.
Non ci sono regole che dovresti indossare qualunque cosa ti faccia sorridere. Tuttavia, se hai i capelli corti, ti consigliamo di evitare orecchini che non siano proporzionati alla tua pettinatura. Ad esempio, considera di evitare orecchini che arrivano fino alle spalle o orecchini troppo grandi e ingombranti. È anche una buona idea assicurarsi che il tuo stile di orecchino corrisponda ad altri gioielli che indossi. Con una collana sorprendente, è meglio indossare un paio di orecchini discreti come borchie di diamanti o orecchini minimalisti. Questo mantiene l’equilibrio. Se indossi gli occhiali, allora è meglio optare per orecchini minimalisti, poiché orecchini lunghi o grandi possono interrompere l’equilibrio generale del look.
In passato era una regola non scritta che non si potessero indossare orecchini lunghi con i capelli corti. Questo è obsoleto oggi. Certo, puoi indossare lunghi orecchini pendenti con un caschetto corto impertinente. Dai un’occhiata a questa foto dell’attrice Jennifer Lawrence. Sa fin troppo bene come mettere in risalto i suoi bei capelli corti indossando un paio di orecchini speciali. Quali orecchini ti stanno bene dipende più dalla forma del tuo viso che dalla tua pettinatura.
I volti rotondi sono più larghi sugli zigomi e stretti sulla fronte e sulla mascella. Gli orecchini possono essere relativamente lunghi su una persona con una faccia tonda e persino cadere fino al mento. La distanza delle gocce dei gioielli rifinirà visivamente ed equilibrerà il viso. Scegli orecchini lunghi e sottili con pendente quadrato o rettangolare per sfruttare al meglio il contrasto tra il viso tondo e le forme geometriche degli orecchini.
La scelta del metallo prezioso dipende anche dal tuo gusto personale e dal tuo stile. Gli orecchini, con o senza diamanti, sono disponibili in tutti i tipi di metalli preziosi. Sei un seguace della moda? Quindi scegli orecchini in oro bianco o platino. Completeranno perfettamente qualsiasi outfit. Anche gli orecchini in oro rosa sono molto ricercati in questi giorni, grazie alla rinascita dei gioielli retrò. Preferisci lo stile classico? Allora gli orecchini in oro giallo fanno al caso tuo.
Quando scegli un paio di orecchini, è importante pensare a come staranno con il colore dei tuoi capelli. Gli orecchini dai toni chiari e delicati stanno benissimo con i capelli corti neri o castano scuro. Quegli orecchini potrebbero essere d’argento o di diamanti. Simile a come i colori scuri completano i colpi di sole o i capelli castano chiaro, attirano l’attenzione sulle tue migliori qualità. Borchie d’oro o rubini sono altre alternative appropriate.
Dai energia al tuo aspetto e attira l’attenzione sui tuoi capelli corti indossando orecchini minimalisti dall’aspetto luminoso e scintillante. Gli orecchini a bottone con rubini e zaffiri sono un’opzione popolare. Non abbinare grosse collane o set di braccialetti con enormi orecchini. Puoi indossare orecchini che pendono fino al collo se i tuoi capelli non sono lunghi fino alle spalle.