Rossetto fucsia: ecco come scegliere la tonalità giusta per noi

Il rossetto fucsia è fresco e vivace, sta bene proprio a tutte, basta scegliere la tonalità giusta. Ecco quali sono i prodotti migliori da provare.

Rossetto fucsia
Rossetto fucsia

Consigliato per

  • Chi ama indossare il rossetto.

Vantaggi

  • Il rossetto fucsia si declina in tante tonalità diverse.

Svantaggi

  • Questa colorazione può anche non piacere.

Particolari in risalto

  • Il rossetto fucsia è una valida alternativa al classico rossetto rosso.

Il rossetto fucsia può essere una valida alternativa al classico rossetto rosso. Il fucsia è un colore molto allegro, per niente banale e adatto a qualsiasi situazione, anche perché esistono un sacco di tonalità diverse. Ma come si fa a scegliere la tonalità giusta per noi? Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori da acquistare.

A chi sta bene il rossetto fucsia?

La cosa più importante è che il rossetto fucsia, così come quello rosa, sta bene a tutte le donne e come abbiamo detto basta scegliere la sfumatura più adatta al nostro incarnato. Il fucsia è un colore composto da rosso e blu. Se si ha un sottotono caldo è meglio preferire le nuances con una prevalenza di rosso, mentre con un sottotono fresco meglio puntare su tonalità che prevedono una punta di blu. Non è facile individuare la sfumatura giusta, ma tra tutte le proposte che ci sono sul mercato ci sarà senza dubbio quella che meglio si armonizza con il colore degli occhi, del viso e del capelli. Ci aiuta molto fare le prove con varie tonalità di rossetto fucsia per capire qual è quella più adatta a noi.

I migliori rossetti fucsia da provare

Charlotte Tilbury Hot Lip List Electric Poppy: Questo rossetto contiene pigmenti che illuminano sia le labbra che tutto il make up, donando un aspetto fresco e vivace al viso. La sua formula contiene bixa orellana antiossidante che contrasta lo stress ossidativo, mentre la sua formula cremosa serve a idratare le labbra mentre le colora. Ecco il link per acquistarlo: Sephora.it

Rossetto fucsia - Foto: Sephora.it
Rossetto fucsia – Foto: Sephora.it

Fenty Beauty Stunna Lip Paint Unlocked: Questo rossetto liquido fucsia riveste le labbra con uno strato di colore intenso e Matt, che resiste a sbavature per circa 12 ore. Ne basta una sola passata per un’applicazione precisa, satura e che resta intatta per tutto il giorno. Il link per acquistarlo: Sephora.it

Rossetto Fenty - Foto: Sephora.it
Rossetto Fenty – Foto: Sephora.it

Rare Beauty Lip Soufflè Ascend: Questo rossetto in realtà è una vera e propria crema per le labbra, ha una texture morbida e leggera che idrata le labbra per tutto il giorno, rivestendole al tempo stesso con un bel colore intenso che durerà tutto il giorno. La sua formula contiene estratto di fiore di loto, di gardenia e di radice di ninfea bianca, uniti a vitamina E dall’effetto lenitivo e idratante. È possibile acquistarlo sempre su Sephora.it.

Rossetto Rare - Foto: Sephora.it
Rossetto Rare – Foto: Sephora.it

Mac Cosmetics Powder Kiss Liquid Lipcolour Make it Fashun: Questo rossetto liquido opaco ha una sfumatura di fucsia intensa e matt. Ha una texture leggera e confortevole, infatti è molto piacevole indossare questo rossetto per tutto il giorno. Le labbra rimangono colorate e idratate per circa 10 ore.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.