Il mondo della moda ancora oggi continua a proporre idee stilistiche sempre più originali. Per questa primavera/ estate 2023 le idee proposte sono state tante, come molti capi tornati direttamente dagli anni ’90-2000 in chiave più moderna.
Il mondo della moda di oggi cerca di concentrare l’attenzione sul cambiamento e sull’evoluzione del modo di portare alcuni capi d’abbigliamento. La moda infatti trasforma tutti quei capi standard, trovandogli nuovi ruoli diversi da quelli comuni, unendo, scomponendo e ricreando proposte sempre differenti.
Anche questo è un modo per esprimere creatività e cercare di combattere qualsiasi stereotipo. Come quello di genere, si cerca sempre di più di proporre vestiti in chiave unisex e eliminando le categorizzazioni degli abiti. Dopo la tendenza delle ballerine da uomo anche per le donne cessa uno stereotipo, e tornano direttamente dagli anni ’90-2000 i boxer come shorts.
La tendenza 2023 dei boxer shorts
I boxer come shorts sono un capo d’abbigliamento di grande tendenza per questa estate 2023, sia in strada che in spiaggia, grazie al comfort e alla leggerezza che offrono. Questo capo è stato anche visto più volte nelle passerelle di alcuni dei più famosi brand come Prada, Chanel, Supreme, Dior e Miu Miu.
I boxer shorts possono completare in modo impeccabile un outfit estivo per questa stagione. Si prestano a essere indossati al posto degli shorts o come indumento in vista, lasciando intravedere l’elastico in maglia di cotone.
Si sono rivelati essere tra gli indumenti underwear più ricercati e amati del 2023, ottimi anche associati al tessuto sheer di pantaloni, gonne e vestiti, altrettanto di tendenza.
Boxer shorts e uguaglianza di genere
Anche molte celebrità quest’anno hanno deciso di diventare delle pioniere di questa tendenza, specialmente Kylie Jenner che in più occasioni ha voluto sfoggiare outfit con intimo a vista, senza apparire in alcun modo volgare. I boxer shorts sono perfetti per l’estate, solitamente vengono indossati molto corti e con diverse fantasie, possono essere abbinati in tanti modi differenti, specialmente con blazer e camicie oversize.
I boxer indossati come shorts, oltre che essere un richiamo al passato, sono anche l’ennesimo indumento che nel mondo della moda sensibilizza sull’uguaglianza di genere nel mondo della moda. Si va contro gli stereotipi, promuovendo la libertà di espressione anche stilistica, diffondendo sempre di più la proposta di vestiti unisex. Per quanto questi modelli possano essere ritrovati nell’armadio del proprio partner, i boxer shorts vengono ormai proposti in diverse varianti da molti brand, e il modello più gettonati del momento sono quelli della Culo Camicia.