Il caschetto è un taglio di capelli, corto o medio, che è riuscito a mantenere la sua popolarità per tutti questi anni. Attualmente infatti, è il taglio più richiesto e sfoggiato dalle donne. Certo è che in tutti questi anni ha subito delle trasformazioni evolutive che lo hanno portato ad essere uno dei tagli più alla moda del momento. Oggi possiamo dire che il caschetto è sinonimo di eleganza e femminilità e può adattarsi sia alle chiome delle ragazze più giovani che di quelle più mature. Il bob è infatti, un taglio di grande stile che non teme affatto l’invecchiamento.
Il caschetto si presta a tantissime varianti diverse e oltre alla scelta classica e quindi più sobria, possiamo anche optare per un bob più ricco e sbarazzino. In che modo possiamo farlo? Ovviamente oltre alla forma del taglio dobbiamo pensare anche al colore. Se desideriamo un look più divertente ed originale, possiamo provare ad optare per un bob colorato. Vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
La modella in questa prima foto ci mostra senza dubbio un caschetto un po’ insolito ma molto originale. Sicuramente più adatto alle ragazze giovani che non hanno paura di osare con i colori. Il bob è medio-lungo, leggermente scalato e gode di una bella frangia piena pettinata lateralmente. La particolarità del look sta ovviamente nel colore. Dalla base color prugna si passa a lunghezze di un giallo canarino. Chiude in bellezza una piega mossa e voluminosa.
Per le amanti dello stile più sobrio, abbiamo invece deciso di mostrarvi questo meraviglioso caschetto lungo e biondo. Si tratta di un biondo che mixa sia toni freddi che caldi, è super luminoso. Il taglio gode di lunghezze pari che arrivano sopra le spalle. Chiude in bellezza una piega mossa realizzata con il ferro.
Ancora un altro look perfetto per le donne che amano i colori e vogliono osare. La modella ci mostra un caschetto corto e scalato di colore fucsia. La base è un nero corvino mentre le lunghezze presentano questo meraviglioso rosa accesso che di certo non vi farà passare inosservate. Chiude in bellezza una piega mossa.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto corto, scalato ma questa volta dallo stile decisamente sobrio. Il colore infatti è un semplice castano scuro. Qui la particolarità sta nella forma del taglio in cui le lunghezze sono più lunghe davanti e più corte dietro la nuca. Perfetto per chi ha i capelli ricci o mossi.
Infine, l’ultimo look che la modella ci mostra con prospettiva di profilo ci mostra sempre un caschetto dalle lunghezze pari. Il ciuffo sul davanti è corto e pettinato lateralmente per valorizzare il volto. Anche qui abbiamo un colore che non tutte hanno il coraggio di indossare, un bianco luminoso con sfumature silver. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Come abbiamo appena visto il caschetto è uno di quei tagli che si presta a tantissime versioni e soprattutto colorazioni. Oltre a quelle classiche ci siamo accorti che possiamo osare con capelli colorati dallo stile più sbarazzino. La domande che si pongono molte donne è: “ma a chi stanno bene i capelli colorati?” La risposta è sicuramente a tutte quelle che amano i colori e non hanno paura di osare. Solitamente la scelta dei capelli colorati ricade molto di più sulle più giovani che hanno intenzione di mostrare una personalità unica e diversa dagli altri.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…