Consigliato per
- Chi è alla ricerca dei tagli che ringiovaniscono.
Vantaggi
- I tagli corti e medi ringiovaniscono qualsiasi sia l'età.
Svantaggi
- I tagli lunghi sono da evitare.
Particolari in risalto
- I tagli corti e medi ringiovaniscono tutte le donne.
Il vostro obiettivo è quello di cambiare look e trovare un taglio di capelli che vi ringiovanisca? Bene, senza dubbio è una buona idea, che riguarda le donne di tutte le età. Anzi, a volte sono proprio le ragazze che cercano un nuovo taglio di capelli più sbarazzino e che le aiuti a dimostrare qualche anno in meno anche se giovani d’età. Siete curiose di sapere quali sono quindi i tagli che ringiovaniscono? Vi annunciamo subito che a far parte di questa categoria sono i tagli corti e medi.
I tagli medi: il bob è irrinunciabile
Il caschetto, anche chiamato con il termine inglese bob, è uno dei tagli ideali quando si desidera cambiare look, a patto che sia rivisitato nella versione italiana. Il bob, infatti, nasce a Londra per soddisfare principalmente le chiome lisce e molto sottili delle donne inglesi, ma per le donne italiane, che hanno un capello decisamente più grosso, lo stesso taglio non va affatto bene. Ecco perché, sono nate diverse versioni del bob:
- short bob,
- long bob,
- buzz cut bob,
- l’a-line-bob.
Ognuna di esse si adatta in base alla qualità del capello e alla forma del viso. Analizziamone qualcuna insieme.
Il bob corto si presenta solitamente con lunghezze appena sotto l’orecchio come questo in foto. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio, che a quanto pare oltre ad essere molto corto ha anche lunghezze molto scalate. Si tratta di un bob bello voluminoso di colore nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia.
Il Long bob invece, si presenta un po’ diverso. In questo caso le lunghezze, come possiamo vedere dalla foto si fanno più interessanti, appena sulle spalle e con la possibilità di realizzare anche uno styling mosso. La modella ci mostra il suo taglio da ben tre prospettiva diverse. Ha scelto un bob inverso in cui l’asimmetria è molto evidente. Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore della base è un nero corvino impreziosito da riflessi blu. Chiude in bellezza una piega liscia e una riga centrale.
Il buzz cut bob invece, presenta un evidente dislivello di lunghezze che parte dalla nuca cortissima e spesso rasata, come in questo caso. Le lunghezze sono più forti nella parte anteriore e scendono morbidamente sul viso. La modella qui, ci mostra il suo caschetto da diverse prospettive. Il colore castano della base si presenta sfumato e luminoso. Chiude in bellezza il look una riga laterale e una piega liscia.
I tagli corti: il pixie è sempre la giusta soluzione
Tra i tagli di capelli che ringiovaniscono non abbiamo solo i tagli medi ma anche quelli corti, in particolare il Pixie cut. Non è una novità che questo sia uno dei tagli più amati e gettonati dalle donne sempre. Ma in alcuni casi però, è meglio evitare quelli troppo corti. Ognuna di noi però, deve scegliere la versione adatta in base alle proprio caratteristiche, esigenze e gusto personale. In ogni caso il taglio corto è sempre in grado di bilanciare i volumi e correggere eventuali difetti del viso. Anche il Pixie cut si presenta in versioni diverse, analizziamone qualcuna.
In foto, la modella ci mostra da una prospettiva frontale un taglio corto che ringiovanisce il volto. Si tratta, come possiamo vedere, di un Pixie cut versione molto corto con scalatura e ciuffo altrettanto corto e sfilato. Anche il colore è molto particolare, questo bianco neve si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa seconda foto, invece, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Si tratta sempre di un pixie che ringiovanisce il volto, più corto da un lato e più lungo dall’altro grazie al ciuffo, che poi scende morbido sul davanti. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, per concludere al meglio questo post, ecco un’ultimo taglio corto per apparire più giovani. La modella ci mostra il suo pixie di profilo. È rasato sui lati e dietro la nuca, le lunghezze sono scalate e gode di un bel ciuffo lungo e spettinato sul davanti. La base castana è stata impreziosita da sfumature bionde. Chiude in bellezza una piega liscia.