Una delle tecniche di colorazione più richieste nei saloni di bellezza è senza dubbio il balayage, ormai diventato un vero re delle tendenze capelli, scelto anche dalle celebrità. Le sfumature che si ottengono grazie a questa tecnica sono perfette per rendere la nostra chioma luminosa e, esaltare il taglio, i colori e i lineamenti del viso. Il balayage gode di tantissimi vantaggi, primo su tutti quello di essere molto versatile e in grado di esaltare qualsiasi chioma attraverso una personalizzazione strategica eseguita dal parrucchiere. Il balayage quindi, sta bene su tutte le lunghezze, non solo sui capelli lunghi. L’effetto che si ottiene è molto naturale, le schiariture sono le stesse che si ottengono quando ci esponiamo al sole.
La tecnica del balayage si adatta a qualsiasi tinta, infatti si può eseguire sia su una base scura che su una abbastanza chiara. Una sfumatura molto richiesta dalle donne per esempio è il balayage rosa sui capelli castani o riflessi viola su basi molto scure. Prendendo in considerazione il fatto che il balayage è l’ideale per non avere problemi con la ricrescita, le sfumature infatti, non partono dalla base ma bensì dalle lunghezze. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Il taglio è lungo e scalato con ciuffi più corti sul davanti pettinati con una riga centrale e punte rivolte verso l’esterno. Per quanto riguarda il colore, ha scelto un balayage biondo scuro su una base già biondo cenere. L’effetto finale che si ottiene è super luminoso e naturale. La piega è un liscio spettinato.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La base castano scuro è stata impreziosita da un balayage biondo platino su tutte le lunghezze. Si intravedono anche alcune ciocche bianche. Chiude in bellezza il look una piega con onde molto strette.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. I capelli sono molto lunghi e leggermente scalati. In questo modo si ottiene una chioma abbastanza voluminosa. La base scura è stata impreziosita da un balayage castano che l’ha resa molto più luminosa. Il nuovo colore ha dato luce anche al viso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza scalato particolarmente sul davanti per ottenere una chioma più voluminosa. La base biondo cenere è stata impreziosita da un balayage biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Per un look più interessante, ecco la soluzione perfetta per voi. Sicuramente adatto alle ragazze giovani che amano le sfumature rosa. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. I capelli sono lunghi e scalati. La base chiara è stata impreziosita da sfumature rosa e bionde per un effetto finale pazzesco e luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.
Proseguiamo con un taglio di capelli più corto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo caschetto sfumato. La base bionda è stata impreziosita da sfumature platino con punte bianche. Il caschetto presenta lunghezze scalate sopra le spalle e una riga centrale. Chiude in bellezza una piega con onde mosse.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. I capelli sono di una lunghezza media e leggermente scalati. La base castana è stata arricchita con sfumature più chiare bionde e bianche. Chiude in bellezza una piega mossa.
La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Il taglio si presenta con una lunghezza media e scalato. Sulla base castana è stato eseguito un balayage nocciola molto luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega molto mossa.
In foto abbiamo un bellissimo balayage biondo chiaro eseguito su capelli lunghi e leggermente scalati. L’effetto ottenuto è estremamente naturale e luminoso. La piega è leggermente mossa, ma il taglio è comunque voluminoso.
Infine, per chiudere in bellezza non poteva mancare uno dei colori più amati dalle donne: il rosso. La modella ci mostra il suo nuovo look con uno scatto fatto stesso nel salone di bellezza. I capelli sono lunghi e scalati. La base castano scuro è stata impreziosita da sfumature rosso scuro super luminose. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…