Molte donne si chiedono quali sono i tagli di capelli più richiesti e alla moda di quest’anno, ovviamente le più adulte sono alla ricerca di un taglio che le aiuti a nascondere i segni del tempo. Tutte le over 50 sono alla ricerca di un look moderno ma allo stesso tempo versatile e che vada bene per qualsiasi occasione. I parrucchieri di oggi consigliano tagli corti, medi e anche lunghi, perché tutti possono soddisfare le esigenze di una donna. L’estate è la stagione perfetta per cambiare il proprio look partendo da un nuovo taglio di capelli. Ma quali sono le ultime tendenze?
Le tendenze tagli capelli sono già ben definite per questa stagione. Senza dubbio, i tagli con la scalatura saranno i protagonisti, a prescindere dalla lunghezza. Questa è una notizia felice per tutte le over 50 che vogliono sfoggiare un taglio leggero, voluminoso ma anche facile da mantenere e gestire.
Lo styling preferito in questo momento è quello liscio naturale e spettinato. Per quanto riguarda i capelli lunghi, anche questi possono essere sfoggiati tranquillamente.
Le over 50 per questa stagione possono scegliere tagli di capelli corti, medi o lunghi, lisci, ricci o mossi. Sicuramente il taglio corto è quello più facile da gestire, infatti, si lavora con pochi prodotti per ottenere una chioma luminosa e voluminosa. I capelli mossi o ricci invece, richiedono un’attenzione maggiore. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
Nella prima foto qui sopra, la nostra over 50 ha scelto di sfoggiare un taglio di media lunghezza, per la precisione si tratta di un caschetto versione lunga scalato. Questo bob risulta molto voluminoso. Il colore è un grigio-bianco naturale. La piega scelta è proprio quella liscia voluminosa e spettinata.
Passiamo ad un altro look interessante, questa volta la nostra over 50 ha scelto capelli lunghi e colore naturale. È sempre presente la scalatura, che in questo caso rende la chioma più leggere. Il colore è un grigio naturale. In più abbiamo una bella frangia scalata che lascia intravedere un po’ la fronte. La piega è sempre naturale, liscia e spettinata.
In foto, la modella ha scelto un look molto semplice per le over 50. Sfoggia un taglio medio, leggermente scalato con riga centrale. Il colore è un grigio-bianco naturale. La piega liscia, voluminosa e naturale.
Per le amanti del taglio corto, ecco la soluzione migliore per le over 50. La modella ha scelto un pixie cortissimo, bello voluminoso con ciocche scalate. La voluminosità dipende anche dallo styling, che in questo caso vede le lunghezze corte pettinate verso l’alto. Il colore è un bianco naturale.
Infine, abbiamo un ultima acconciatura ideale per le over 50. La nostra modella ce la mostra con una prospettiva frontale e ci accorgiamo subito che si tratta di uno chignon basso e morbido. Il colore è un bianco naturale. La piega è rimasta liscia e la riga laterale. Questo tipo di acconciatura si può sfoggiare ovunque.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…