Il pixie cut è un taglio amatissimo da tutte le età, le più giovani lo scelgono per sfoggiare un look più ribelle, le più mature per apparire più giovani. Ma i motivi per cui questo taglio è così amato e richiesto non sono mica solo questi. In primis si tratta di un taglio versatile, quindi si presta a tantissime varianti, forme, lunghezze corte, colori e pieghe.
Il pixie è un taglio personalizzabile secondo le esigenze di ogni donna. Ad esempio, un viso lungo con lineamenti marcati dovrebbe preferire la versione a frange sfilate o con ciuffo lungo in modo da copiare per metà o tutta la fronte. Un viso tondo dovrebbe preferire un taglio pixie sfilato per alleggerire la chioma e nascondere le rotondità. Un viso quadrato dovrebbe preferire un pixie versione più lunga.
Come abbiamo potuto capire la scelta è davvero ampia. Il pixie sta bene a tutte a patto che venga scelta la versione più giusta, quella che metta in risalto i pregi del viso e nasconda eventuali difetti. In questo articolo analizzeremo insieme un taglio in particolare.
La modella ha scelto di presentarci il suo nuovo look con foto da varie prospettive, in questo modo riusciamo ad osservare e soprattutto analizzare meglio il taglio. In questa prima abbiamo un collage di tutte le foto che andremo a presentare. Ci accorgiamo subito che si tratta di un pixie corto e biondo, ma entriamo nei dettagli.
In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva laterale ma non troppo. Ha scelto un Pixie cut molto corto che presenta tutte le caratteristiche giuste per mettere in risalto un viso piccolo e leggermente ovale.
La prima cosa che ci salta all’occhio oltre al taglio è senza dubbio il colore. Ma qui notiamo anche la rasatura a zero eseguita sui lati e ricoperta poi dalle lunghezze.
Proseguiamo con quest’altra foto che ci mostra un prospettiva più frontale del taglio rispetto a quella appena vista. Le lunghezze di questo pixie sono cortissime e anche scalate. In questo caso la scalatura serve a rendere più voluminoso il taglio. La fronte scoperta va bene per mettere in risalto il viso, non c’è bisogno di coprirla con ciuffi e frange. Il ciuffo corto infatti, è stato pettinato all’indietro.
Infine, non possiamo mica dimenticarci di parlare del colore, d’altronde abbiamo detto che è la prima cosa che ci salta all’occhio. La modella ha scelto questo biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con questo make up con ombretti oro. La piega è leggermente mossa. Questo pixie è adatto alle più giovani.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…