Il taglio Pixie cut fa parte della categoria tagli corti ed è una versione rivisitata del classico caschetto. In generale il pixie si presenta con lunghezze molto corte sulla nuca e nelle zone laterali della testa, dove nella maggior parte dei casi si procedere quasi sempre con una rasatura a zero, mentre la parte superiore della testa è composta da lunghezze che possono variare.
Queste tanto possono essere corte, tanto medie o lunghe, in base all’effetto finale che si vuole ottenere. La scalatura su un taglio come il pixie non può mancare, perché dona volume e movimento. Per concludere il look si può optare per una frangia o un ciuffo.
Questi elementi sono essenziali. Il pixie inoltre, come abbiamo ripetuto tante volte può essere realizzato su qualsiasi tipo di capello. Che sia liscio, mosso, sottile o spesso, non importa. Adesso, analizziamo insieme un taglio da sfoggiare per questa primavera estate 2023.
Non ci sono dubbi sul fatto che il pixie è uno dei tagli più richiesti dalle ragazze giovani durante la stagione calda. Oltre al fatto di essere bello è anche comodo. In foto, la modella ci mostra il Pixie cut che ha scelto per valorizzare al meglio il proprio aspetto. Come possiamo vedere si tratta di un taglio cortissimo in cui non manca la sfilatura.
La modella ha scelto di mostrarci varie foto da varie prospettive per osservare meglio il taglio. In primis diciamo che questo pixie è adatto ad un viso piccolo e anche se l’abbigliamento indossato dalla modella è invernale, questo è il taglio ideale per la stagione calda. Sarà sicuramente molto richiesto dalle giovani.
Diamo importanza anche al colore di questo pixie. La modella ha scelto un biondo platino super luminoso tendente al bianco che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Per quanto riguarda lo styling è stato scelto un liscio spettinato e morbido.
Il pixie cut è un taglio versatile ma ciò non significa che sta bene proprio a tutti i tipi di volto. Infatti, c’è solo un “difetto” da prendere in considerazione, ovvero scegliere la versione più adatta con grande attenzione e con l’aiuto del proprio parrucchiere di fiducia per far risaltare al meglio i lineamenti del proprio viso.
Sicuramente il taglio pixie è in grado di valorizzare di più alcune forme come: viso a cuore o viso ovale. Al contrario, per le donne che hanno un viso dalla forma quadrata farà meglio a puntare su una versione mossa, ma senza rischiare di mettere troppo in evidenza le proporzioni della mascella.
Anche chi ha un viso tondo deve stare attenta alla scelta del pixie, perché non ci deve essere il rischio di accentuare le rotondità del volto. Infine, per un viso lungo va bene un bel pixie con frangia che renderà meno visibile la fronte.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…