La moda del 2023 vede come protagonisti numerosi capi interessanti. In particolare vediamo che la comodità sembra essere una delle priorità degli ultimi tempi. Infatti non mancano abiti di tendenza come tute glamour, abbinate per creare outfit interessanti. Quindi notiamo che la moda ormai non pensa solo agli stereotipi, ma va anche oltre cercando il particolare.
In questo modo ognuno di noi può mostrare i suoi lati particolari e affascinanti. I vestiti di jeans ad esempio continuano ad essere insuperabili, nonostante la loro praticità sono un’icona di stile.
Ma oggi poniamo la nostra attenzione su un capo elegante e pratico allo stesso modo, rappresentante degli anni 90. Ritornano a spopolare i capi di una volta e la gonna sottoveste è uno dei tanti esempi.
Negli ultimi tempi la lingerie non viene più nascosta sotto i vestiti, anzi la vediamo sfoggiata in tutte le sue sfumature. Questi look audaci ormai sono protagonisti indiscussi della moda, infatti fa il suo ritorno la gonna sottoveste. Un indumento che ebbe i suoi momenti di gloria, soprattutto negli anni ’90. All’inizio veniva messa sotto le gonne o gli abiti per evitare che l’abito facesse trasparire qualcosa. Si tratta di un capo leggero e fluido, solitamente in seta. Questa gonna è stata resa iconica grazie a Kate Moss, modella che sfilò per molte passerelle.
Negli anni 90 la sottoveste passa dalle passerelle al piccolo schermo, infatti la vediamo addosso a Jennifer Aniston nella famosa serie Friends. Allo stesso tempo Alyssa Milano sfoggia questo look in Streghe. Così come allora anche oggi sta tornando nuovamente di moda.
Può essere sia lunga che midi, dritta o asimmetrica. Nel 2023 arriva nella sua versione aggiornata, grazie ai vari brand che hanno deciso di rimetterla in passerella.
Miu Miu, ad esempio, ha deciso di presentare una slip skirt minimal nei toni sabbia, mentre Gucci ha mostrato una versione trasparente a richiami floreali. Anche Fendi ne ha preso parte a questa tendenza declinando diverse slip skirt che arrivano al ginocchio e hanno uno spacco laterale.
Inoltre sono per lo più in colori tenui, abbinate a camicie e maglioncini. Nel frattempo Dolce&Gabbana gioca con l’effetto trasparente, mostrando l’aspetto sensuale del capo in pizzo nero ricamato.
Anche le celebrità hanno apprezzato tale tendenza, facendola diventare simbolo della primavera estate 2023. Ad esempio Emily Ratajkowski è stata vista per le strade di New York mentre sfoggia uno stile lingerie, formato da crop top e gonna in pizzo abbinati a degli stivali in pelle.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…