Tra le tendenze unghie estate 2023 abbiamo le unghie corallo, questo nuovo trend Nail art puramente estivo ci permette di sfoggiare una manicure perfetta sia per la spiaggia che per tutte le occasioni.
Le unghie corallo stanno bene su tutte le forme, corte, medie e lunghe e su tutte le carnagioni, in particolare su quelle scure. La cosa più bella delle unghie corallo è che valorizzano tantissimo l’abbronzatura.
In effetti, per celebrare la stagione calda non c’è manicure più adatta di quella che sprigiona un colore vibrante, accattivante e luminoso. Le unghie corallo, in questo senso, sono senza dubbio tra le Nail art più belle e particolari per l’estate, perché versatili, energiche e piene di vitalità. La versatilità è sicuramente il punto forte di questa manicure estiva.
Le unghie corallo stanno bene sia su carnagioni chiare che olivastre e scure. Si abbiano a un make up e outfit delle stesse sfumature. Stanno bene su unghie di tutte le forme e lunghezze. In questo articolo abbiamo raccolto per voi alcune idee di unghie color corallo, tutti i trend più cool e alcuni consigli utili per una manicure corallo senza errori.
Il corallo è un colore intenso ed originale per il mix di sfumature aranciate, rosa e rosse che richiamano appunto il colore del corallo marino. Nella Nail art le sfumature infatti, possono virare verso l’arancio che sarebbe il corallo tradizionale, il rosa che sarebbe il corallo chiaro e il rosso che sarebbe il corallo scuro, in base all’effetto che si desidera ottenere. Lo smalto corallo è anche il protagonista di Nail art come unghie french, baby boomer ed effetto ombré. Questo colore è richiestissimo sia per la manicure in gel che per il semipermanente.
In questa prima foto abbiamo una bellissima Nail art corallo molto semplice. Per questa manicure è stato eseguito un perfetto semipermanente su unghie corta e dalla forma tonda. Lo smalto scelto è un rosso corallo, il suo finish è molto luminoso. È la Nail art perfetta per mettere in risalto l’abbronzatura.
Abbiamo detto che il corallo può essere scelto anche per la French Manicure, ecco nella foto qui sopra un esempio da cui prendere ispirazione. Le unghie sono lunghe e hanno una forma squadrata. La french a forma di casetta mixa un rosso corallo e un arancio corallo. La base in gel è nude e lucida. I brillantini argento alla base dell’unghia donano un tocco in più alla manicure. Il finish del gel è lucido.
Proseguiamo con un’altra Nail art di grande effetto sempre con smalto corallo. Le unghie sono lunghissime e hanno una forma a mandorla. In questo caso è stata eseguita una perfetta ricostruzione con alcune unghie corallo fluo e altre ricoperte da smalto argento glitterato. Il finish del gel è lucido. Questa manicure è decisamente brillante.
In foto, abbiamo una manicure corallo molto semplice eseguita su unghie più o meno lunghe e dalla forma quadrata. Lo smalto è un rosso corallo luminoso che mette in risalto l’abbronzatura. Il suo finish è lucido.
In foto, una nail art rosa corallo eseguita su unghie molto corte e quadrate. Lo stile di questa manicure è molto semplice. È stato realizzato un semipermanente perfetto e luminoso. Questa manicure si adatta a qualsiasi forma e lunghezza.
Infine, l’ultima proposta che abbiamo selezionato per voi è questa manicure rosa corallo. Le unghie sono lunghe e dalla forma quadrata. Lo stile è molto semplice ma il colore di grande effetto, sta bene sia su carnagioni chiare che scure. Il finish dello smalto è lucido. Questa Nail art si può abbinare a qualsiasi outfit.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…