Consigliato per
- Le amanti dello smalto rosa.
Vantaggi
- Lo smalto fucsia si declina in tantissime sfumature diverse.
Svantaggi
- Non tutte sono amanti dello smalto fucsia.
Particolari in risalto
- Le unghie fucsia sono vivaci e vibranti.
Le unghie di colore fucsia sono senza dubbio la scelta migliore per tutte quelle donne che non amano passare inosservate e sperano sempre di distinguersi dalla massa. Il fucsia è una variazione del rosa, ma molto più profondo e vibrante. Le unghie di questo colore si possono comunque sfoggiare in molte occasioni, per tutti i giorni ma anche per occasioni speciali tipo feste, matrimoni e cerimonie. Lo smalto fucsia è molto versatile infatti, può essere applicato sia in modo deciso che più sobrio e delicato. Per chi cerca una Nail art più eccentrica e un effetto più audace può optare per unghie monocole fucsia, mentre per chi cerca una Nail art più sobria può optare per una sola unghia fucsia.
In ogni caso le unghie di questo colore sono perfette per l’estate, ma possono essere sfoggiate in qualsiasi stagione. Durante la stagione estiva però, possiamo pensare di abbinare questo colore a tonalità più vivaci come l’arancione, il verde o il giallo. In inverno invece, possiamo abbinare il fucsia a delle tonalità più scure come il nero o il grigio.
Ma come si realizza la nail art fucsia?
Lo smalto fucsia si trova con estrema facilità, infatti con esso possiamo realizzare sia una Nail art classica, sia un semipermanente che il gel. Lo sapevate che negli anni 50 questo colore era quello più utilizzato per le unghie laccate lasciando scoperti i laterali? Adesso sì.
Se lo smalto classico ha vita breve, possiamo scegliere una tinta con smalto semipermanente, in questo modo il colore non andrà via e avrà uno spessore abbastanza naturale. Questo smalto è coprente e brillante, basta infatti, una sola passata per ottenere una copertura perfetta. Anche la ricostruzione unghie con il gel ci permette di ottenere unghie fucsia pazzesche. La durata è maggiore. Adesso analizziamo insieme una serie di Nail art da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto abbiamo una bellissima Nail art dai toni del fucsia realizzata su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. In questo caso è stata eseguita una ricostruzione con gel per una durata maggiore. La Nail art alterna unghie monocolore fucsia, french a casetta con base nude e lunetta fucsia e mignolo ricoperto interamente dai glitter sempre fucsia. Il finish dello smalto è lucido.
Proseguiamo con un’altra manicure dai toni del fucsia realizzata su unghie più corte e dalla forma tonda. Questa Nail art è molto interessante perché oltre alle classiche unghie con smalto fucsia presenta anche una ricoperta di brillantini rosa antico e due con disegni geometrici. Il finish dello smalto è sempre lucido.
In foto una bellissima Nail art fucsia realizzata su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Oltre alle classiche unghie monocolore presenta anche base nude e disegni con strisce astratte fucsia e argento. Il finish dello smalto è lucido. Si tratta sempre di una ricostruzione in gel.
Ecco un’altra ricostruzione molto bella a cui lasciarsi ispirare. Questa è la classica manicure rosa barbie di grande effetto. Oltre allo smalto monocolore abbiamo anche unghie con base nude e sfumature fucsia. Il finish della Nail art è lucido. Le unghie sono lunghissime e hanno una forma squadrata.
Infine, per chiudere in bellezza abbiamo anche la Nail art fucsia perfetta per chi ha unghie corte. La forma è quadrata e lo smalto monocolore applicato su tutte le unghie ha un finish lucido. Magari per rendere la manicure più elaborata possiamo optare per qualche brillantino sfumato solo su qualche unghia.