Lo smalto semipermanente, spesso chiamato anche Smalto Gel, è una vera e propria rivoluzione per le nostre Nail art. Gode di tantissimi vantaggi quali, facile applicazione, veloce rimozione e tenuta e brillantezza per oltre 15 giorni. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto unico e soprattutto un perfetto compromesso tra smalto normale e gel da ricostruzione. Anche se il semipermanente si presenta come un gel e si stende come un classico smalto per unghie. Per realizzare un semipermanente perfetto bastano soli 20 minuti. Si tratta di un prodotto indurente che necessita però l’esposizione ai raggi di una lampada UV professionale per asciugare e fissare bene lo smalto sulle unghie. L’effetto finale è naturale e garantisce una durata e una resistenza incredibile.
Lo smalto semipermanente si può applicare in diversi modi. Quello più semplice e utilizzato è base semipermanente + top semipermanente. Questa tecnica racchiude in sé tutte le caratteristiche necessarie per donare alle vostre unghie una lucentezza unica e una massima resistenza. Scegliendo questo metodo è possibile assicurarsi una difficoltà medio/bassa nei vari passaggi, una sorprendente tenuta della lavorazione e una semplice e rapida rimozione del prodotto. La base + top possono essere utilizzati anche per applicazioni più difficili. Un altro metodo è quello Mono Clear, con base + top in un unico prodotto. Questa tecnica è perfetta per tutte coloro che cercano la comodità di un solo prodotto.
La rimozione dello smalto semipermanente è molto semplice. Basta immergere le dita in un liquido chiamato “Remover” per soli 5 minuti. La rimozione è quindi, rapida, facile e innovativa. Una volta trascorso il tempo di posa, lo smalto semipermanente può essere rimosso sollevando con l’ausilio di un bastoncino d’arancio. Il remover consente di ammorbidire e sciogliere il prodotto che si dovrà sollevare come una pellicola, senza l’utilizzo di altri strumenti.
E’ molto importante conoscere sin da subito quale sia la differenza tra il gel e il semipermanente se si approccia per la prima volta con questo mondo. La differenza principale tra gel e semipermanente sta nel fatto che con quest’ultimo non si può modificare la lunghezza e la forma delle unghie. Il semipermanente infatti, viene applicato sulle unghie come se fosse un semplice smalto colorato. Poi però viene fissato con la lampada UV o LED.
Inoltre, semipermanente mantiene una luminosità più a lungo rispetto al gel e può essere rimosso con più velocità, sia con l’utilizzo della fresa che con particolari solventi.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…