Non è autunno senza una bella manicure di colore bordeaux. Le classiche e intramontabili sfumature di questo colore rimangono sempre e comunque in vetta alla classifica delle nail art più desiderate in autunno. Il bordeaux è un colore decisamente intenso, più del rosso fiammante e più caldo del viola. Le sue sfumature sono davvero tante, così come le possibilità di applicazione, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne. Il bordeaux è un colore che regala mani eleganti e sofisticate.
Senza dubbio la pennellata monocolore, dal finish lucido e ben disegnata rimane un evergreen straordinario, ma non sono da meno le declinazioni più giocose, con doppia texture e brillantini. Di seguito abbiamo scelto per voi alcune Nail art da cui prendere ispirazione!
Le unghie bordeaux sono un grande classico che non passerà mai di moda, hanno un fascino incredibile e sono estremamente versatili. Per quest’ultima caratteristica infatti, sono adatte a tutte e in qualsiasi momento. Le unghie bordeaux possono essere sfoggiate tutto l’anno, ma si preferiscono molto di più durante le stagioni fredde, l’autunno e l’inverno. Proprio perché la tonalità si sposa perfettamente con i paesaggi tipici dell’autunno.
Lo smalto bordeaux sta bene su ogni tipo di unghia, qualsiasi forma e lunghezza. Le unghie bordeaux valorizzano sia le unghie corte e lunghe che quelle a mandorla o quadrate. Diversamente dal rosso, questo colore si sposa bene con tutti gli incarnati.
In foto, abbiamo una bellissima Nail art con smalto bordeaux realizzata su unghie corte e dalla forma tonda. Due unghie si presentano con base nude e french a casetta dai toni bordeaux. Il finish dello smalto è lucido e la manicure si sposa con outfit dai colori scuri.
Procediamo con una seconda Nail art sempre dai toni bordeaux, questa volta realizzata su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Lo stile monocromo è arricchito da un solo brillantino che dona un tocco speciale alla nostra manicure. Il finish dello smalto è lucido.
Per le amanti della forma a mandorla, ecco una bellissima Nail art con smalto bordeaux da cui prendere spunto. Le unghie sono lunghe. In questo caso è stata eseguita una ricostruzione in gel. Il finish dello smalto è lucido. La manicure è adatta per qualsiasi occasione.
Infine, abbiamo una tonalità diversa di bordeaux, decisamente più scura. La manicure presenta unghie lunghe e dalla forma quadrata. Lo smalto monocolore bordeaux è stata impreziosito da una pioggia di glitter argento.
Le unghie bordeaux sono le protagoniste indiscusse della moda autunno-inverno 2023, stagione che ovviamente riscopre il fascino dei colori più scuri. Lo smalto bordeaux è uno di quelli più utilizzati per le nostre Nail art autunnali, grazie alla sua raffinatezza ed eleganza, è adatto a tutte le donne. Una cosa però è giusto saperla, questo smalto, se utilizzato nei momenti giusti e con gli abbinamenti adeguati, può essere valorizzato al massimo donando alle mani charme ed eleganza.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…