Le unghie viola sono amatissime dalle donne soprattutto perché possono essere declinate in tantissime varianti, finiture e decorazioni sempre diverse, senza però mai perdere la loro bellezza ed eleganza. Solitamente vengono sfoggiate molto di più nei mesi invernali, soprattutto se si tratta di una tonalità scura, intensa e più profonda, ma nulla ci vieta di indossare questo colore anche durante l’estate o la primavera. Esiste la tonalità giusta per ogni stagione per esprimere a pieno la nostra personalità e il proprio gusto personale.
Lo smalto viola si rivela quindi, essere chic e trendy allo stesso tempo con ogni forma di unghie. Infatti, sta bene sia quelle ovali che quelle squadrate o a stiletto. Non perde il suo fascino nemmeno declinato su unghie corte. L’importante non è la lunghezza che si porta ma quello che conta è avere una mano perfettamente in ordine, con cuticole curate e unghie limate. Attenzione! Ci teniamo a precisare che le unghie viola mettono in risalto in maniera particolare le imperfezioni, quindi dovrà essere applicato bene senza incertezze o sbavature. Nella foto in basso tutte le tonalità di viola tra cui poter scegliere: dalla più chiara alla più scura.
Sono davvero tante le sfumature di viola tra cui poter scegliere, ma come si fa a capire qual è quella più adatta a noi? A dettare legge sono sempre il colore dell’incarnato e quello del sottotono. In generale si può dire che le carnagioni olivastre o scure dal sottotono caldo risaltano molto di più con uno smalto viola con una dominante rossa, mentre le donne con un incarnato chiaro e un sottotono freddo dovranno puntare senza dubbio sui viola con una punta di blu. Non avete ancora deciso? Una manicure che consigliamo di provare è lo smalto viola scuro su una sola unghia, l’effetto è davvero pazzesco.
Tra le amanti della nail art e dei colori scuri abbiamo le unghie gel viola scuro, che consigliamo di provare. Le sfumature di questo colore che si possono sfoggiare sono davvero tante, sia con un finish lucido che opaco. Vi basterà solo scegliere la sfumatura che più preferite, quella che si adatta meglio alla propria carnagione, al proprio look e anche al mood del momento. Meglio ancora se arricchite con decorazioni ben studiate.
Nella foto in basso abbiamo un chiaro esempio, una bellissima manicure viola scuro realizzata su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Una nail art semplice ma di grande effetto.
Un’altra cosa importante: Nulla ci vieta di decorare le nostre unghie viola come meglio crediamo. Infatti, possiamo scegliere motivi geometrici, contrasti di colore, disegni oppure glitter e brillantini. Questi ultimi danno un aspetto super luminoso alle nostre mani, un chiaro esempio nella foto qui sopra. Abbiamo una bellissima manicure realizzata su unghie più o meno lunghe e dalla forma quadrata. Lo smalto principale è il viola ma poi sono state aggiunte decorazioni e glitter. Il risalto finale è davvero pazzesco.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…