Arriva l’estate e allo stesso tempo arriva il momento di rinnovare il guardaroba. Abbiamo visto diversi trucchi che ci possono aiutare al meglio per ottenere l’outfit migliore. Un esempio lo abbiamo riscontrato con il perfetto look bohémien, uno stile ricco di fascino. Ora, però, è arrivato il momento di concentrarsi su un altro capo elegante e ricco di fascino.
I trucchi che ci aiutano ad evitare i problemi con il vestiario sono tanti. In questo modo possiamo affrontare ogni cosa per ottenere risultati perfetti. Basta tenere conto del proprio fisico e delle proprie preferenze come abbiamo visto nella guida per trovare la gonna perfetta al proprio corpo. Oggi, invece, ci concentreremo sul lino, un materiale molto apprezzato per la sua vestibilità. Per questo motivo vogliamo mostrarti 6 trucchi che ti permetteranno di contrastare la sua tendenza a sgualcirsi.
È fondamentale evitare che si sovraccarichi la lavatrice, quando si lavano i capi in lino. Il motivo è dato dal fatto che, maggiore è lo spazio, più liscia rimarrà la fibra. La velocità massima può raggiungere un giro di 600 giri e una volta completata bisogna togliere subito i vestiti dall’interno. In questo modo le pieghe non si raccoglieranno. Infine basterà scuoterli e farli asciugare.
Se pensi che asciugare i capi all’aria sia la scelta migliore, posiziona il capo su una gruccia. Questa azione va fatta subito dopo aver tolto i vestiti dalla lavatrice. In questo modo l’assenza della gravità aiuterà a rimuovere le rughe, rendendo il tessuto liscio e dritto.
Per stirare il lino è consigliabile farlo quando è ancora umido. Usa il ferro caldo, così il tessuto sarà meno ruvido e più morbido. La stiratura sarà molto più semplice e risulterà perfetta. Inoltre è consigliabile stirare il capo al rovescio. Questo metodo ti permette di insistere su zone che sono già stropicciate, senza il rischio che si possa danneggiare. Inoltre permette di evitare che vengano lasciate delle macchie visibili e pieghe. Infine stira sempre con una temperatura massima di 210°C.
Fai sempre particolare attenzione alle istruzioni di lavaggio e asciugatura presenti sulle etichette. Infatti sappiamo bene che il lino va maneggiato con cura, per evitare che si rovini. Come ultimo metodo ti consigliamo l’amido, ovvero il vecchio trucco usato dalle nonne. In questo modo i vestiti diventeranno morbidi in odo naturale, le fibre di lino non si sgualciranno provocando pieghe. Basta spruzzare l’amido direttamene sul capo prima di procedere con la stiratura per ottenere la perfezione tanto desiderata.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…